Rosa Primavera Cagliari 2019/20: i rossoblù di Lavecchia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Rosa Primavera Cagliari 2019/20: i rossoblù di Lavecchia

Pubblicato

su

La rosa della Primavera del Cagliari 2019/20. Ecco tutti i giocatori a disposizione di Luigi Lavecchia per la stagione in corso

Sembrava la stagione giusta per ottenere risultati importanti quella della Primavera del Cagliari, ma i loro sogni si son praticamente annullati con l’emergenza coronavirus. Soltanto venti i match giocati, 45 punti in classifica e un secondo posto che sembravano aver assicurato l’ingresso ai playoff. Poi lo stop. Non si sa se e quando si ritornerà in campo, ma conosciamo i singoli elementi della squadra di mister Luigi Lavecchia.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Rosa Primavera Cagliari 2019/20 ruolo per ruolo:

I PORTIERI

Giuseppe Ciocci (2002) – È il primo portiere Primavera rossoblù ed è stato aggregato alla prima squadra per il ritiro di Aritzo e Pejo. Ha firmato quest’anno il suo primo contratto da professionista ed esordito in amichevole con la Nazionale U19. Sette clean sheet per lui.

Davide Piga (2002) – È il vice Ciocci. Quest’anno ha giocato soltanto due gare, una in campionato e una in Coppa Italia, concluse entrambe con due pesanti sconfitte rispettivamente contro Roma e ChievoVerona.

Mirko Atzeni (2002) – Non ha ancora avuto modo di esordire con la maglia della Primavera. È il terzo portiere della compagine dei giovani sardi.

I DIFENSORI

Andrea Carboni (2001) – Uno dei difensori centrali titolari della Primavera. Ha ricevuto diverse convocazioni con la prima squadra, messo a segno due gol e firmato il suo primo contratto da professionista fino al giugno 2023.

Salvatore Boccia (2001) – Anche per lui è arrivata la soddisfazione dell’ingresso nel mondo dei big con il contratto fino al giugno 2023. Forma il tandem di centrali difensivi assieme a Carboni.

Fabio Porru (2000) – È tra i fuori quota della compagine. Terzino destro di carattere, è tra i punti forti della Primavera rossoblù. Ha ricevuto diverse convocazioni con la prima squadra senza mai esordire.

Nader Aly (2000) – Altro fuori quota. Terzino sinistro, ha trovato l’esordio con il Cagliari dell’allora mister Maran durante l’amichevole alla Sardegna Arena contro il Pogon.

Francesco Paolo Cusumano (2001) – Si è rivelato una delle piacevoli sorprese di quest’anno. Nasce come difensore centrale, ma ha giocato per buona parte della stagione come terzino sinistro.

Christian Acella (2002) – Terzino sinistro, schierato spesso anche come terzino destro, parte dalle retrovie. Generalmente è il sostituto di Porru. Ha collezionato otto presenze tra campionato e Primavera Tim Cup.

Iurie Iovu (2002) – Difensore centrale moldavo, ha avuto modo di timbrare il cartellino per tre volte in questa annata.

Ivan Michelotti (2001) – È arrivato con il mercato invernale, nello scambio con il Torino tra lui e Cancellieri. Difensore centrale, ricopre anche il ruolo di terzino sinistro ed esterno di centrocampo.

Michele Zinfollino (2001) – In prestito dalla Fiorentina, è un difensore centrale. A causa di un grave infortunio rimediato nei primissimi mesi in Sardegna, ha potuto disputare soltanto due gare.

I CENTROCAMPISTI 

Riccardo Ladinetti (2000) – È tra gli “anziani” del gruppo, titolare ed indossa la fascia da capitano. Mediano, ha segnato quattro reti e servito quattro assist quest’anno. Ha firmato il suo primo contratto da professionista nell’estate 2019, con scadenza giugno 2022.

Alessandro Lombardi (2000) – Arrivato due stagioni fa, trequartista, è tra i fuori quota della Primavera. Ha messo a segno quattro reti e giocato tutte le venti sfide disputate.

Abel Kanyamuna (2002) – È un giovane mediano zambiano. Sempre tra i titolari, ha servito due assist.

Bruno Conti (2002) – Trequartista con due gol a carico in appena sei partite giocate. È il figlio della bandiera rossoblù ed ex capitano della prima squadra Daniele Conti.

Matteo Cossu (2001) – Centrocampista centrale, ha collezionato quattordici presenze e un gol quest’anno.

Gabriele Dore (2001) – Centrocampista centrale, non è ancora riuscito a trovare spazio in questo campionato.

GLI ATTACCANTI

Luca Gagliano (2000) – Punta centrale titolare, fuori quota, è il capo cannoniere della squadra con ben dieci reti messe a segno in diciassette partite disputate. Nell’estate 2019 ha firmato il suo primo contratto da professionista fino al giugno 2021.

Gianluca Contini (2001) – Forma il tandem d’attacco con Gagliano ed è una punta centrale molto spesso adattata anche come seconda punta ed esterno di centrocampo. Cinque gol e tre assist per lui in questo campionato.

Federico Marigosu (2001) – Trequartista titolarissimo, è tra i gioiellini principali di questa Primavera, con un gol e nove assist. Può ricoprire anche i ruoli di ala sinistra e centrocampista centrale.  È entrato a far parte dei titolari anche della Nazionale U19 del ct Bollini. Nel dicembre 2019 ha firmato il suo primo contratto da professionista fino al giugno 2023.

Maciej Mas (2001) –  Arrivato con il mercato di gennaio, la punta centrale polacca ha giocato sei incontri e messo in rete ben quattro gol.

Jacopo Desogus (2002) – Ala destra, parte dalle retrovie. Ha timbrato il cartellino presenze per nove volte.

Isaias Delpupo (2003) – Trequartista argentino, è stato tesserato soltanto questo gennaio a causa di problemi di transfer. Ha esordito con la maglia della Primavera nella partita contro il ChievoVerona.

Kener Julián Valencia Chará (2001) – Attaccante colombiano, è giunto in Sardegna con il mercato di gennaio in prestito dal Cortuluà. Purtroppo a causa di un infortunio muscolare prima e dell’emergenza coronavirus poi, non ha potuto mai indossare in un’uscita ufficiale la maglia rossoblù.

I MISTER DELLA PRIMAVERA DEL CAGLIARI

Luigi Lavecchia (1981) – Mister della Primavera, subentrato a Max Canzi dopo che quest’ultimo è passato ad essere il secondo allenatore della prima squadra. È in carica dal 3 marzo 2020.

Alessandro Agostini (1979) – Allenatore in seconda dei giovani rossoblù e vice di Lavecchia. Ricopre il ruolo di secondo della Primavera dal luglio 2018.

Walter Bressan (1981) – È il preparatore dei portieri della Primavera del Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.