Alla scoperta dei Primavera: Maciej Mas - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Alla scoperta dei Primavera: Maciej Mas

Pubblicato

su

Impariamo a conoscere i piccoli talenti della Primavera del Cagliari. Alla scoperta dell’attaccante classe 2001 Maciej Mas

È arrivato al Cagliari Calcio nel mercato di gennaio e si è subito dimostrato pronto per dare una mano alla Primavera: ecco chi è il polacco classe 2001 Maciej Mas.

LA SCHEDA – Nato a Łódź (Polonia) il 15 maggio 2001, Mas inizia a giocare a calcio all’età di 8 anni. La sua formazione calcistica comincia nel Sokol Aleksandrow Lodzki dove rimane per due anni. Con il compimento dei 10 anni approda al UKS SMS Łódź U19, vestendo quella maglia per cinque annate di fila. A 18 anni appena compiuti passa al GKS Belchatow, giocando con la prima squadra nella seconda divisione polacca. Poi la svolta: durante un suo match, tra gli spettatori c’è anche il direttore sportivo del Cagliari Calcio che nota il suo talento e contatta il suo agente. E da gennaio è iniziata per lui l’avventura italiana. Nonostante qualche difficoltà iniziale, è riuscito ha trovare la giusta sintonia con mister e compagni. Sei le partite giocate con la Primavera (tre da titolare e tre partito dalla panchina) e ben quattro le reti messe a segno: un vero cecchino. Sogna di poter vestire un giorno la maglia della nazionale polacca e di entrare in campo alla Sardegna Arena e segnare un gol per i tifosi rossoblù, che in più occasioni ha definito straordinari.

LE CARATTERISTICHE – È una prima punta ma agli albori del suo percorso da calciatore ricopriva il ruolo di centrocampista. Molto fisico e tecnico, sa rendersi pericoloso nei duelli aerei anche grazie alla sua altezza. Impeccabile ogni volte riceve palla nell’area piccola: è sempre gol assicurato.

A CHI SI ISPIRA – Tra i suoi idoli c’è il grande Robert Lewandowski, suo connazionale, e considerato da Mas un esempio per tutti i giovani giocatori per la sua tecnica e professionalità. Da quando è al Cagliari apprezza tanto e studia anche Joao Pedro e Radja Nainggolan, che reputa due calciatori in gamba e modelli da seguire.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.