Alla scoperta dei Primavera: Fabio Porru - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Alla scoperta dei Primavera: Fabio Porru

Pubblicato

su

Impariamo a conoscere i piccoli talenti della Primavera del Cagliari. Alla scoperta del terzino classe 2000 Fabio Porru

È tra i veterani della Primavera del Cagliari. Un vero treno sulla fascia destra, dalle sue parti è difficile passare. Fabio Porru, terzino destro classe 2000, è una delle punte di diamante della squadra di Lavecchia. Ecco chi è il giovane rossoblù.

LA SCHEDA – Nato a Cagliari il 3 gennaio 2000, Fabio Porru è uno dei tanti sardi che indossano la maglia del Cagliari in questa Primavera. Giocatore fuori quota, ha cominciato a giocare a calcio all’età di 5 anni e mezzo in una piccola squadra di Monserrato. La sua avventura in rossoblù è iniziata prestissimo: all’età di 7 anni infatti, entra a far parte della scuola calcio del maggiore Club isolano e da allora non ha mai vestito nessun’altra casacca. È tra i titolare inamovibili, salvo le assenze per squalifica. Ha timbrato il cartellino 17 volte in questa stagione, di cui 16 in campionato e una in Primavera Tim Cup. Nella gara di andata contro il Pescara ha inoltre messo a segno l’unico gol, da vero manuale, della sua annata. Tra i suoi bonus ci sono anche due assist. Ha ricevuto anche qualche convocazione con la prima squadra, ma per il momento non ha trovato il tanto atteso esordio in Serie A.

LE CARATTERISTICHE – Veloce, un vero osso duro, si destreggia con abilità lungo tutta la fascia destra. Imbattibile negli uno contro uno, è un ottimo servitore di cross per i compagni, ha già la mentalità da vero professionista e ogni partita sforna ottime prestazioni. Tanto aggressivo in campo, alle volte viene punito per questa eccessiva cattiveria agonistica: tanti i cartellini presi (7 gialli e un rosso).

A CHI SI ISPIRA – Nonostante il ruolo diverso, il giovane Porru ha tra gli idoli che studia maggiormente Alessandro Del Piero. Di lui lo affascina la leadership e l’eleganza che l’ex campione del mondo aveva ogni volta che toccava palla. Ma non solo. Tra i calciatori che segue e prova ad imitare maggiormente c’è anche Alessandro Agonistini, ex terzino del Cagliari, una delle bandiere della società e ora suo mister in seconda.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.