Cagliari-Modena, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari-Modena, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Zdenek Zeman in conferenza stampa ha rassicurato: “Niente turnover”. O per lo meno non eccessivo. Il Cagliari non sottovaluterà l’impegno di Coppa Italia di stasera contro il Modena. Il boemo schiererà la miglior formazione possibile, con i dovuti accorgimenti e magari dando qualche chance a chi finora ne ha avute poche.

4-3-3 – Imprescindibile il suo 4-3-3, l’unica certezza insieme alla presenza di Cragno tra i pali. Con Colombi infortunato ed escluso dai 22 convocati, difficilmente verrà buttato nella mischia il giovane portiere della Primavera Carboni. Sulla sinistra dovrebbe tornare Murru, fresco di rinnovo di contratto e assente nell’ultima gara interna con la Fiorentina. Senza Avelar, tenuto a riposo, il terzino selargino tornerà sulla sua fascia dal primo minuto, dopo la prova non esaltante contro la Lazio all’Olimpico. Sulla destra sarà, come al solito, ballottaggio fino all’ultimo tra Pisano Balzano, con il vice-capitano rossoblù leggermente favorito. Al centro niente turnover e dunque conferma per la coppia Rossettini-Ceppitelli, anche se non è da escludere che Zeman dia una chance a Capuano e/o Benedetti. A centrocampo potrebbe tornare Donsah: il ghanese finora ha disputato sempre ottime partite, ma Zeman a parte ad Empoli non l’ha mai schierato dall’inizio. In regia difficilmente il boemo si priverà di uno tra Conti Crisetig, con quest’ultimo leggermente favorito sul capitano. Nel ruolo scoperto di mezzala difficilmente si vedrà Ekdal, uscito per un problema alla caviglia contro la Fiorentina ma comunque abile e arruolabile. Ed ecco che potrebbe tornare Joao Pedro: il brasiliano provato insistentemente ad inizio campionato senza successo potrebbe ritrovare fiducia in Coppa. Scalpita anche Dessena, finora utilizzato in modo altalenante dal boemo. In attacco potrebbe essere giunta finalmente l’ora di Samuele Longo. L’attaccante scuola Inter è in attesa del primo gol in rossoblù e dopo le ultime panchine, nonostante l’infortunio di Sau che gli aveva spianato la strada per giocare dall’inizio, è pronto per giocarsi le sue carte. Sulla sinistra ci sarà ancora Diego Farias, mentre a destra Ibarbo dovrebbe partire dal primo minuto, con Caio Rangel pronto a subentrare.

MODENA – Se da una parte il Cagliari non farà turnover, dall’altra Walter Novellino sembra intenzionato a schierare le seconde linee. Confermato il suo 4-4-2, l’ex allenatore di Samp e Toro, ha già anticipato in conferenza stampa chi saranno i due attaccanti: Granoche, capocannoniere della Serie B e autore di 12 gol su 16 totali dei Canarini in campionato, e Gatto. Dovrebbero partire dall’inizio anche i due ex rossoblù, Lino Marzorati Simone Gozzi. Quest’ultimo dovrebbe essere l’unico confermato insieme al Diablo Granoche rispetto agli undici che sabato hanno vinto a Crotone per 1-4.

PROBABILI FORMAZIONI


CAGLIARI (4-3-3
): Cragno; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Murru; Donsah, Crisetig, Joao Pedro; Ibarbo, Longo, Farias.

MODENA (4-4-2): Manfredini; Gozzi, Tonucci, Marzorati, Rubin; Nardini, Osuji, Signori, Luppi; Gatto, Granoche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.