Cagliari, lotta salvezza serrata: alla lunga sarà determinante il calore del pubblico - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, lotta salvezza serrata: alla lunga sarà determinante il calore del pubblico

Pubblicato

su

Cagliari, la lotta per conquistare la salvezza nel campionato di Serie A è serrata: alla lunga sarà determinante il calore del pubblico

Quest’oggi La Gazzetta dello Sport fotografa al meglio la lotta per la salvezza nel campionato di Serie A 2023-2024. Il Cagliari di Claudio Ranieri è tra quelle squadre che dovranno sgomitare fino alla fine per mantenere la categoria, come preannunciato dallo stesso tecnico ad inizio anno. Nell’ultimo periodo Gianluca Lapadula e compagni sembrano aver dato una sterzata ad una stagione che sembrava maledetta. Prima dello stop di Monza sono arrivati quattro risultati utili consecutivi: due vittorie e due pareggi vitali come quello conquistato all’ultimo secondo contro il Napoli.

Per il Cagliari dell’esperto tecnico capitolino oltre ai valori tecnici sarà fondamentale l’apporto del pubblico, caloroso come mai in Sardegna. La salvezza è l’obiettivo di un intero popolo, il quale abita l’isola e segue i rossoblù in ogni tappa di questo percorso. Molte delle prospettive dei sardi passano dalle partite che verranno disputate presso la Unipol Domus, dove oltre 16 mila persone continuano a sostenere ogni partita gli uomini di Sir Claudio!

Servirà il contributo di tutti – giocatori, staff tecnico e pubblico – per preservare il patrimonio della massima categoria. Servirà la spinta di un intero popolo, mai come in questo momento chiamato a “soffiare dietro” ai rossoblù, come da ranieriana richiesta. I cinque punti che separano la 13a dalla 19a posizione tengono tutti i giochi ancora aperti, starà al Cagliari districarsi in questa selva di squadre alla ricerca della salvezza!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.