Il doppio ex Maltagliati: «Squadre offensive. Toro pericoloso in ripartenza, il Cagliari si salverà» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Il doppio ex Maltagliati: «Squadre offensive. Toro pericoloso in ripartenza, il Cagliari si salverà»

Pubblicato

su

Dal 1994 al 2000 ha vestito la maglia del Torino accumulando 173 presenze, poi ha vissuto da titolare la cavalcata verso la Serie A del Cagliari dal gennaio 2004 e la salvezza in massima serie nel 2004/05. L’ex difensore Roberto Maltagliati conosce le due realtà che oggi alle 18 si sfideranno all’Olimpico Grande Torino e, intervistato da torinogranata,it, ha detto la sua sul match.

SQUADRE OFFENSIVE – Il doppio ex ha evidenziato l’attitudine offensiva delle due compagini: «Sono due squadre che guardano poco alla fase difensiva mentre sono molto propense alla fase offensiva, che fanno molto bene, e questo provoca lacune, ma non credo che privilegiare una fase rispetto all’altra sia l’intenzione dei rispettivi allenatori. Sicuramente sono due squadre, soprattutto il Cagliari che è appena tornato in A dalla serie B, che devono ancora trovare il giusto equilibrio e poi i sardi sono una formazione parecchi elementi giovani e questo ha il suo peso. Per il modo che ha di giocare il Cagliari io, se fossi nel Torino, cercherei di attendere le mosse dell’avversario e poi sfrutterei le ripartenze, anche perché il Toro ha i giocatori per fare male al Cagliari, che è una squadra che concede parecchio, quindi, meno i granata rischiano e più potranno vincere poiché cinque o sei occasioni da gol le avranno sicuramente».

I ROSSOBLU – «Il Cagliari è una squadra pericolosissima, nel senso che penso che si salverà facile guardando chi sono le squadre che in questo momento sono in fondo alla classifica e stanno molto peggio. Non voglio portare sfortuna al Cagliari, però penso che i sardi non si debbano preoccupare perché anche quando hanno preso i cinque gol dalla Fiorentina prima di andare in difficoltà erano andati vicino a segnare due o tre gol, otre ai tre che hanno effettivamente realizzato. Al Cagliari non va dato molto spazio e i sardi vanno affrontati con concentrazione e opportunismo, nel senso che quando c’è l’occasione per fare loro gol va sfruttata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.