Cagliari, la mossa di Ranieri che ha steso l'Atalanta di Gasperini - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, la mossa di Ranieri che ha steso l’Atalanta di Gasperini

Pubblicato

su

Cagliari, vi proponiamo la mossa del tecnico Claudio Ranieri che ha steso l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: l’analisi

Il Cagliari ha conquistato tre punti in modo insperato nella gara di ieri presso L’Unipol Domus, la quale è valsa per la 31a giornata del campionato di Serie A 23-24. Durante la partita c’è stata una mossa del tecnico Claudio Ranieri che ha steso l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ve la riportiamo.

In sintesi il tecnico capitolino si è imposto sul collega con i suoi stessi principi, ovvero giocando sempre uomo contro. Detto questo il tecnico ha ridisegnato il proprio schieramento con una robusta difesa a tre, sempre pronta a diventare a cinque all’occorrenza. Tutto ciò ha portato ad un ulteriore arretramento di Alessandro Deiola ed al conseguente avanzamento dell’uruguaiano Nahitan Nandez. In tutta questa evoluzione tattica Gianluca Gaetano è rimasto in un intermedio posizionamento tra la trequarti e la zona di competenza di una mezzala classifica. In questo modo, rendendo il centrocampo come la sede della stragrande maggioranza dei duelli, Claudio Ranieri è riuscito a piazzare la mossa vincente su Gian Piero Gasperini!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.