Cagliari, la svolta si chiama mercato: serve qualità per risanare la squadra
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, la svolta si chiama mercato: serve qualità per risanare la squadra

Pubblicato

su

Il Cagliari ha bisogno di risalire dal baratro per garantire la sua permanenza nella massima serie: obiettivo sessione di mercato

Che il Cagliari sia in una situazione poco serena ormai è agli occhi di tutti. Ma quale potrebbe essere la soluzione per rifocillare le sorti di un club che sembra ormai perso? La sessione di calciomercato invernale. In molti, a dire la verità, hanno sperato nella sosta in modo tale da poter rivedere la stessa squadra che la passata stagione ha tirato fuori gli attributi e si è aggrappata alla salvezza come unico obiettivo possibile. Ma, con l’ultimo posto in classifica e il mese di gennaio sempre più vicino, non basta una pausa per risistemare le idee. Ma andiamo per ordine.

NANDEZ – Grande protagonista della scorsa estate. É stato (ed è ancora) accostato all’Inter, sopratutto dopo l’addio ufficiale di Hakimi ai Campioni d’Italia. L’operazione (che non si è conclusa) potrebbe essere nuovamente presa in considerazione tra due mesi. L’uruguaiano inoltre, secondo alcune indiscrezioni, piacerebbe anche a Spalletti, Mourinho e Inzaghi. Insomma… il centrocampista è attualmente in vendita (alle condizioni del patron Giulini) alla somma di 20 milioni. Staremo a vedere.

IZZO – É proprio vero che a volte c’è bisogno di toccare il fondo per risalire. Ed è proprio dal fondo che la società deve iniziare a lavorare. Anche perché i numeri sono imbarazzanti: 26 reti subite in 12 partite. Il nome che fa gola al tecnico Walter Mazzarri – e non solo – è quello di Armando Izzo. Dato il periodo particolarmente buio che sta vivendo il difensore, il suo valore di mercato è sceso a 10 milioni, cifra assolutamente abbordabile per la società. La formula del prestito con diritto di riscatto potrebbe, inoltre, accontentare ambe le parti.

KUMBULLA – Il giocatore albanese è apparso solo due volte dall’inizio del campionato, nonostante i 26 milioni spesi dalla Roma per acquistarlo. Gli isolani potrebbero dunque approfittare della situazione e aprirgli uno spiraglio per il futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.