Anna Piras: «Il movimento del calcio femminile è in grande espansione» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Anna Piras: «Il movimento del calcio femminile è in grande espansione»

Pubblicato

su

Anna Piras, responsabile del settore femminile giovanile del Cagliari, ha rilasciato delle dicharazioni per la rivista del club “Domus Rossoblù”

Un pezzo di società in continua crescita dati i numeri delle partecipanti ma non solo, Anna Piras ha parlato delle giovani calciatrici rossoblù. La responsabile del settore femminile giovanile del Cagliari ha rilasciato delle dicharazioni per la rivista del club “Domus Rossoblù”. Le sue parole:

«Il Club da anni opta per un lavoro “dal basso”, in controtendenza col calcio italiano, dove molti hanno rilevato titoli sportivi per avere una prima squadra con professioniste. Noi lavoriamo con giovani o giovanissime, per costruire il futuro verso eventuali nuovi step. Il movimento è in grande espansione, ci sono più visibilità e sostegno ad ampio spettro dalle istituzioni, i progetti cui partecipiamo hanno grande valore a livello sportivo e sociale, vediamo finalmente riconosciuti gli sforzi e la passione. Abbiamo tante richieste di bambine, anche molto piccole, che vogliono iniziare: credo sia la cosa più importante da cui partire per costruire consapevolezza e valore. Lo sport può essere un volano decisivo per rafforzare i diritti delle donne e un’equiparazione reale, concreta e non fittizia, andando oltre semplici parole e slogan privi di applicazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.