Primavera 1, Cagliari-Ascoli 5-0: tabellino e cronaca - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera 1, Cagliari-Ascoli 5-0: tabellino e cronaca

Pubblicato

su

Ottava gara di campionato Primavera 1. Il Cagliari di mister Agostini affronta in casa i coetanei dell’Ascoli. Calcio d’inizio ore 11

Pronti, partenza, via. L’ottava giornata del campionato Primavera 1 è pronta per iniziare. Il Cagliari di mister Agostini ospita sul campo casalingo di Asseminello l’Ascoli del tecnico spagnolo Abascal. I sardi sono reduci da una bella ed importante vittoria contro l’Atalanta ed ora hanno fame di punti per risalire in classifica. Di fronte a loro troveranno una neopromossa, al momento con zero punti ma con tanta voglia di riscatto e di invertire il trend. Un avversario da non sottovalutare assolutamente. Il match si giocherà a porte chiuse ma sarà possibile vederlo in diretta sul canale SI Solo Calcio di Sportitalia (tasto rosso della Smart TV), sito e app dell’emittente. Sugli spalti, ad assistere alla sfida dei giovani, sono presenti gli uomini di mister Di Francesco e la dirigenza del Club. Gli isolani partono subito forte con un super Tramoni che dopo tre minuti di gioco mette la firma sulla prima marcatura dello scontro, sfruttando la traversa colpita da Desogus e impattando la palla in rovesciata da distanza ravvicinata. I cagliaritani sono in gran forma e al 19′ trovano il raddoppio con un bel piattone di Contini. Alla mezz’ora gli ospiti si fanno più cattivi e provano più volte a cercare la rete, ma non riescono ad inquadrare lo specchio. Nella ripresa il Cagliari non si accontenta dei due gol già messi a segno e più volte cerca la conclusione in porta. Al 72′ i rossoblù ricevono un rigore a favore e dagli 11 metri si presenta Contini, che non sbaglia. Una seconda metà di match combattuta, che vede anche qualche timida reazione dell’Ascoli senza riuscire a concretizzare. Al 90′ succede l’inaspettato: il neoacquisto Kouda, subentrato all’80, trova il suo primo gol con la casacca sarda. Al 92′, ancora Kouda, servito da Masala, chiude definitivamente lo scontro firmando il 5-0. Vittoria per Agostini e i suoi uomini, che possono festeggiare i tre punti e passare un bel weekend.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!


Primavera, Cagliari-Ascoli 5-0: il tabellino

CAGLIARI (4-2-3-1): Ciocci; Palomba, Boccia, Cusumano, Michelotti; Conti (58′ Schirru), Kourfadilis; Contini (80′ Kouda), Delpupo (80′ Piroddi), Tramoni (73′ Masala); Desogus (58′ Cavuoti).
A disposizione: Cabras, D’Aniello, Iovu, Sulis.
Allenatore: Alessandro Agostini.

ASCOLI (4-3-3): Bolletta; Pulsoni, Gurini, Alagna, Markovic, Olivieri (81′ Colistra), Cudjoe (46′ Palazzino), Franzolini, Pozzessere (62′ Riccardi), Lisi (53′ Suliani), Intinacelli (62′ Ibrahimi).
A disposizione: Radano, Re, Luciani, Rosolino.
Allenatore: Guillermo Abascal.

MARCATORI: 3′ Tramoni (C), 19′ Contini (C), 73′ Contini di rigore (C), 90′ Kouda (C), 92′ Kouda (C).

ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi. ASSISTENTI: Giorgio Ravera di Lodi e Luca Landoni di Milano.

NOTE: ammoniti 42′ Conti (C), 47′ Desogus (C), 60′ Suliani (A), 67′ Delpupo (C), 78′ Cavuoti (C), Gurini (A).


Primavera, Cagliari-Ascoli 5-0: la cronaca

SINTESI SECONDO TEMPO: Nella ripresa il Cagliari non si accontenta dei due gol già messi a segno e più volte cerca la conclusione in porta. Al 72′ i rossoblù ricevono un rigore a favore e dagli 11 metri si presenta Contini, che non sbaglia. Una seconda metà di match combattuta, che vede anche qualche timida reazione dell’Ascoli senza riuscire a concretizzare. Al 90′ succede l’inaspettato: il neoacquisto Kouda, subentrato all’80, trova il suo primo gol con la casacca sarda. Al 92′, ancora Kouda, servito da Masala, chiude definitivamente lo scontro firmando il 5-0. Vittoria per Agostini e i suoi uomini, che possono festeggiare i tre punti e passare un bel weekend.

90’+4′ FINE GARATriplice fischio ad Asseminello. Il Cagliari batte 5-0 l’Ascoli. Ottima la prestazione della new entry Kouda che fa il suo debutto da sogno nel campionato Primavera 1.

90’+2′ GOL CAGLIARI!Ancora Kouda, servito bene da un cross di Masala, firma la manita per i rossoblù con un bel mancino da distanza ravvicinata, firmando la sua doppietta all’esordio con la maglia del Cagliari.

90′ – Vengono concessi quattro minuti di recupero.

90′ GOL CAGLIARI!Il neoacquisto e neoentrato Kouda riceve palla all’interno dell’area avversaria, sterza e calcia in direzione di Bolletta, mettendo dentro il poker.

86′ – Sfruttando un calcio di punizione a favore, Franzolini prova a rendersi pericoloso ma colpisce l’esterno della rete.

81′ CAMBIO ASCOLI – Dentro Colistra al posto di Olivieri.

81′ AMMONIZIONE ASCOLI – Giallo per Gurini che mette giù Masala.

80′ DOPPIO CAMBIO CAGLIARI – Fuori Contini e Delpupo, dentro Piroddi e il neoacquisto Kouda.

78′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Anche Cavuoti viene ammonito per un fallo su Riccardi.

77′ – Delpupo ci prova con una diagonale non precisissima, Bolletta gli dice di no.

73′ CAMBIO CAGLIARI – Esce Tramoni ed entra Masala.

72′ GOL CAGLIARI! Tocco di mano in area dell’Ascoli e l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Cagliari. Dall’11 metri si presenta Contini che tira forte e insacca il tris.

70′ OCCASIONE CAGLIARI – Contini a tu per tu con il portiere Bolletta calcia forte di collo, sparando alto.

67′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Cartellino giallo anche per Delpupo.

64′ OCCASIONE CAGLIARI – Brivido rossoblù con Contini che cerca la doppietta personale con un pallonetto, ma non trova lo specchio.

62′ DOPPIO CAMBIO ASCOLI – Dentro Riccardo e Ibrahimi, escono Pozzessere e Intinacelli.

61′ AMMONIZIONE ASCOLI – Suliani entra ruvido su Delpupo, ammonito.

58′ DOPPIO CAMBIO CAGLIARI – Escono Conti e Desogus, dentro Schirru e Cavuoti.

56′ – Palla dentro di Palazzino che non trova nessun campagno, Ciocci esce e fa suo il pallone.

53′ CAMBIO ASCOLI – Secondo cambio in casa Ascoli: fuori Lisi, dentro Suliani.

51′ – Ci prova ancora il Cagliari con Delpupo che riesce ad inserirsi bene tra le fila avversarie, serve Desogus che calcia male con il mancino, Bolletta blocca facile.

47′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Anche Desogus viene iscritto nel taccuino dei cattivi.

46′ INIZIO SECONDO TEMPOSquadre in campo per la seconda metà di gara. Nessun cambio nella formazione del Cagliari. Per l’Ascoli fuori Cudjoe, dentro Palazzino.

SINTESI PRIMO TEMPO: L’ottava giornata di campionato Primavera vede protagonisti il Cagliari e l’Ascoli sul manto verde di Asseminello. Gli isolani partono subito forte con un super Tramoni che dopo tre minuti di gioco mette la firma sulla prima marcatura dello scontro, sfruttando la traversa colpita da Desogus e impattando la palla in rovesciata. I cagliaritani sono in gran forma e al 19′ trovano il raddoppio con un bel piattone di Contini. Alla mezz’ora gli ospiti si fanno più cattivi e provano più volte a cercare la rete, ma non riescono ad inquadrare lo specchio.

45’+1′ FINE PRIMO TEMPOL’arbitro Maggio fischia la fine del primo tempo di gara che termina con un risultato parziale di 2-0 per il Cagliari.

45′ – Viene assegnato un minuto di recupero.

42′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Conti entra duramente su Intinacelli e riceve il primo cartellino giallo.

40′ – Ancora Ascoli che cerca prepotentemente il gol per riaprire la gara, ma Ciocci blocca nuovamente.

39′ OCCASIONE ASCOLI – Azione personale di Intinacelli che prova ad impensierire con il mancino Ciocci, ma l’estremo difensore rossoblù si allunga e sventa il pericolo.

35′ – Lisi batte alto sulla traversa con Ciocci che controlla il pallone uscire fuori.

31′ OCCASIONE CAGLIARI – Retropassaggio sciagurato di Pulsoni, Bolletta anticipa Contini in agguato di un niente ed evita guai peggiori.

26′ – Bel duello tra Contini e Alagna, fa buona guardia il difensore in questo caso nell’uno contro uno.

23′ – Altra chance potenziale per il Cagliari dopo un errore di Alagna, poi il pallone si perde sul fondo.

19′ GOL CAGLIARI!Piattone in corsa da dentro l’aerea dell’Ascoli di Contini che non sbaglia e sigla il raddoppio.

15′ – Punizione battuta da Lisi che viene deviata dalla barriera rossoblù in corner.

11′ OCCASIONE CAGLIARI – Grandissima azione personale di Contini che, palla al piede, brucia tutti in velocità e piazza un bel cross dalla destra per Delpupo che, fregato da un rimbalzo inaspettato della sfera, non riesce a mandare in rete.

7′ – Cross dalla trequarti di Olivieri, Cusumano tocca con la testa e facilita l’uscita di Ciocci.

3′ GOL CAGLIARI! Partenza sprint del Cagliari con Desogus che effettua una bella incursione in area, calcia e colpisce la traversa. Il pallone arriva dalle parti di Tramoni che, con una rovesciata, insacca il primo gol del match e la sua prima rete con la maglia rossoblù.

ORE 11:04È cominciata l’ottava giornata di campionato Primavera 1 tra Cagliari e Ascoli.

ORE 11:03Squadre pronte in attesa del calcio d’inizio. 

ORE 10:30Squadre in campo per il riscaldamento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.