Parma 0-0 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: Nainggolan super, Sau spina nel fianco dei gialloblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Parma 0-0 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: Nainggolan super, Sau spina nel fianco dei gialloblù

Pubblicato

su

Il Cagliari esce dalla sfida del “Tardini” con un punto in saccoccia e prosegue la striscia positiva che dura adesso da tre partite. Un ottimo punto quello conquistato dagli uomini di Lopez, e anzi vista la prestazione aumenta il rammarico per non esser riusciti a conquistare la posta piena. Per buona parte del match, infatti, i rossoblù hanno tenuto il pallino del gioco, mostrando anche di aver ritrovato quell’organizzazione e quella fluidità di manovra che sembravano aver smarrito dopo il buon inizio di stagione. Ecco di seguito le pagelle dei rossoblù proposte dalla nostra redazione di CagliariNews24:

AVRAMOV 6,5: Praticamente inoperoso per quasi tutto il primo tempo, gestisce con sicurezza l’ordinaria amministrazione, poi tra il recupero della prima frazione e l’inizio della ripresa si supera in due occasioni neutralizzando le conclusioni a rete di Sansone e Biabiany.

PISANO 6: Il terzino di Selargius sta pian piano ritrovando la migliore condizione e si vede: tanta corsa sulla destra, attento in fase difensiva e si fa vedere in avanti con qualche buon cross per gli attaccanti.  

ROSSETTINI 6: Buona prestazione del centrale padovano, concentrato e attento rispetto alle ultime uscite, concede poco o nulla agli attaccanti emiliani.


ASTORI 6: Idem come il compagno di reparto, gestisce la fase difensiva in maniera attenta e puntuale, pronto a intervenire in aiuto di Avelar sul pericoloso Biabiany.


AVELAR 6: Biabiany è un cliente difficile da affrontare, Lopez gli chiede di stare bloccato in fase difensiva lasciando ad Eirksson il compito di sostenere l’azione offensiva sulla sinistra, lui esegue gli ordini in maniera discreta. Nel primo tempo controlla bene e non soffre praticamente mai, nella ripresa sembra invece soffrire la velocità del francese e il tecnico decide allora di sostituirlo. Prestazione tutto sommato sufficiente. (Dal 64’) PERICO 6: Controlla bene sulla sua corsia di competenza proprio nel momento di maggior pressione del Parma, con i gialloblù a caccia del successo.


DESSENA 6,5: Poco brillante nelle ultime uscite, l’ex parmense si riscatta con una prestazione di grande sostanza e non disdegna qualche sortita in avanti: sui suoi piedi capita l’occasione più importante per i rossoblù nel primo tempo, ma anziché incrociare il tiro sceglie la conclusione sul primo palo, facilmente bloccata da Mirante.

NAINGGOLAN 7: Come già capitato altre volte, con l’aasenza di Capitan Conti per squalifica, tocca a lui il compito di recuperare palloni davanti alla difesa e organizzare il gioco. Dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, di essere giocatore completo e pronto al grande salto: funge da schermo su tutta la linea mediana, recupera una grande quantità di palloni e fa ripartire l’azione, non a caso il primo tempo è praticamente un monologo rossoblù. 


ERIKSSON 5,5: Torna titolare dopo la tribuna col Genoa ma sembra essere un po’ sottotono. Lopez gli affida il compito di supportare l’azione offensiva sulla sinistra, ma si perde in qualche dribbling di troppo. (Dal 46’) COSSU 6: Buon impatto sulla partita per il folletto rossoblù: da un ottimo triangolo con Sau nasce l’occasionissima per sbloccare il match.

EKDAL 5,5: Lopez riprova l’esperimento di domenica scorsa, ma lo svedese è ancora poco convincente come trequartista. Molto meglio nel consueto ruolo di mezz’ala.

SAU 6,5: È l’autentica spina nel fianco della difesa gialloblù, dimostra di aver finalmente ritrovato la giusta condizione, sui suoi piedi capita la più grande occasione del match, quando dopo uno splendido triangolo con Cossu il pallone da lui calciato finisce prima sul palo e poi viene respinto sulla linea da Gobbi.

NENE’ 6,5: Insieme a Sau, il brasiliano è l’altra nota lieta delle ultime gare. Il gol con il Sassuolo sembra averlo rivitalizzato, lotta su ogni pallone, corre e si rende pericoloso in diverse occasioni, andando anche vicino al gol. Ritrovato. 

 

LOPEZ 6,5: Alla vigilia del match, il tecnico uruguaiano aveva chiesto ai suoi tanta corsa e convinzione per uscire dal “Tardini” con un risultato positivo. I rossoblù non solo non lo deludono, ma anzi buona parte del match è proprio il Cagliari a fare la partita, mostrando di aver ritrovato quella fluidità di gioco che sembrava aver smarrito dopo un periodo di appannamento. La strada è quella giusta, ora occorre dare continuità ai risultati. Unica nota per il tecnico, l’esperimento ancora fallito di Ekdal nei panni del trequartista. Ma non sarebbe il caso di insistere sul ritrovato Cossu?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.