Cagliari-Spezia: duello carioca tra JP e Farías - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Spezia: duello carioca tra JP e Farías

Pubblicato

su

La sfida nella sfida di Cagliari-Spezia sarà a tinte verdeoro, con il capitano rossoblù a sfidare l’ex Cagliari ora in prestito in Liguria

Nel match delle 18 della nona giornata di andata di Serie A il Cagliari di Eusebio Di Francesco affronta lo Spezia di Italiano, sorpresa del campionato. Le due compagini, alla Sardegna Arena, arriveranno con delle rose molto rimaneggiate: da entrambe le parti, infatti, le assenze sono numerose e sarà fondamentale per il risultato finale l’apporto delle seconde linee. Ad essere in campo da osservati speciali, invece, saranno i due attaccanti carioca, uno per parte. I rossoblù dovranno affidarsi alla fantasia e all’istinto del gol di Joao Pedro, capitano e numero 10 della squadra; i liguri, invece, potranno fare affidamento sulla rapidità e la capacità nell’uno contro uno di Diego Farías, giocatore di proprietà del Cagliari ma in prestito agli Aquilotti. Negli anni passati insieme in rossoblù sono state 88 le gare in cui hanno formato un tandem d’attacco, ma questa stagione sono tornati a separarsi. E mentre Diego Farías ha segnato due volte in sette apparizioni stagionali, JP viaggia ai ritmi dell’anno scorso e si trova già a quota 5 reti in Serie A sulle 8 gare giocate, diventando il miglior realizzatore brasiliano dell’anno solare nei cinque campionati più importanti al mondo. Entrambi avranno una motivazione personale, una partita nella partita per spingerli a fare meglio: Joao ha il dovere, prima che come capitano come leader tecnico dei suoi, di trascinare i suoi per riportarli ai 3 punti dopo la sconfitta di settimana scorsa, mentre il Mago vorrà vendicarsi contro i rossoblù che, anche quest’anno, hanno deciso di non inserirlo nel progetto tattico per la stagione. Chi sarà più decisivo?

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.