Cagliari, possibili esordi dei Primavera tra i big

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Il campionato si avvicina. Non mancheranno i dubbi sulla formazione da schierare. Sarà possibile vedere nel Cagliari qualche esordio dei Primavera?

In tempo stringe e il giorno della ripresa della Serie A si avvicina sempre più. Il Cagliari, così come tutte le altre squadre del campionato, si sta preparando per un vero e proprio tour de force, che vedrà le compagini impegnate nei campi ogni tre giorni. Tutti i Club hanno integrato nei loro allenamenti anche alcuni Primavera. Per dare una mano ai suoi uomini, mister Zenga ha aggregato ai big rossoblù otto giovani: i due difensori centrali Salvatore Boccia e Andrea Carboni, il portiere Giuseppe Ciocci, il mediano Riccardo Ladinetti, i trequartisti Alessandro Lombardi e Federico Marigosu, il terzino destro Fabio Porru e la punta centrale Luca Gagliano. I ragazzi della Primavera stanno svolgendo regolarmente i training con i grandi in attesa di poter tornare a giocare. E la loro speranza potrebbe diventare realtà.

L’IMPIEGO DEI PRIMAVERA – Come da calendario, le partite restanti per la conclusione del massimo torneo italiano si disputeranno ogni tre giorni. Sarà una vera sfida per tutti i calciatori che godranno di poco tempo di recupero. Serviranno obbligatoriamente dei turn over. E qui entrano in gioco le carte dei Primavera. Forze fresche, giovani con tanta voglia di fare il loro ingresso nel mondo dei grandi e che avrebbero così la possibilità di coronare il loro sogno. Il Cagliari ne ha a disposizione ben otto, tutti con ruoli differenti. Giovani portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti, tutti pronti per dare una mano a capitan Ceppitelli e soci. Tra di loro soltanto Luca Gagliano ha già trovato l’esordio in una partita ufficiale con la prima squadra, ma anche un altro calciatore, Federico Marigosu, ha avuto l’onore di stare assieme al Cagliari dei prof in un match amichevole svoltosi l’estate scorsa. Tutti i rossoblù sono pronti per esordire in palcoscenici importanti, sperando di poter così dare inizio alla loro carriera da professionisti.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!