100 anni di Cagliari: il riassunto del centenario - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

100 anni di Cagliari: il riassunto del centenario

Pubblicato

su

100 anni di Cagliari, la storia del club rossoblù fondato il 30 maggio del 1920. Il riassunto del centenario dalla fondazione ad oggi

Una giornata importante quella di oggi per tutti i tifosi del Cagliari e per il Cagliari stesso. Esattamente 100 anni fa nasceva la squadra rossoblù, simbolo di una regione intera. Erano previsti per la giornata odierna grandi festeggiamenti che purtroppo, a causa della pandemia che ha colpito il mondo intero, sono stati rimandati a data da destinarsi. In attesa di poter celebrare questo centenario tutti insieme, la redazione di cagliarinews24.com ha ripercorso la storia del Cagliari Calcio dalla sua fondazione fino ai nostri giorni, intervistando in esclusiva anche un’icona simbolica del Club isolano come il presidente Ninnino Orrù. Abbiamo rivissuto la prima promozione in A, il Cagliari di Gigi Riva, il ritorno in Serie A e gli anni ’80, la cavalcata dalla C alla A con Ranieri, la Coppa Uefa e primi anni di Cellino, il biennio di Zola, la salvezza di Ballardini e il biennio Allegri e l’era Giulini. Un tuffo nel passato e nel presente per raccontare la grandezza di una squadra che continua a scrivere la sua storia giorno dopo giorno.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.