Tanti auguri Carboni! Il centrale rossoblù compie oggi 20 anni
Connettiti con noi

News

Tanti auguri Carboni! Il centrale rossoblù compie oggi 20 anni

Pubblicato

su

Oggi Andrea Carboni compie 20 anni: tonarese doc, prodotto del vivaio del Cagliari, da ultimo nelle gerarchie a elemento affidabile per DiFra

Giornata di festa in casa Cagliari: il centrale rossoblù Andrea Carboni compie 20 anni. Nato il 4 febbraio 2001 a Sorgono ma tonarese doc, ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese per poi arrivare al Cagliari nel 2011. Con i sardi fa tutta la trafila delle giovanili e approda in Primavera nel 2018: dopo poche gare diventa subito un perno della squadra e la stagione successiva, dopo aver mantenuto un rendimento altissimo per tutto il campionato, viene aggregato alla prima squadra da Walter Zenga. Trova l’esordio tra i professionisti il 23 giugno 2020, nella vittoria esterna contro la Spal, e si ritaglia uno spazio importante inanellando altre 6 presenze da lì fino a fine stagione. Nella nuova stagione, con Di Francesco in panchina, parte dietro nelle gerarchie ma è bravo a sfruttare le occasioni concessegli e, malgrado un rendimento un po’ altalenante pienamente giustificato dalla giovane età, si conferma elemento di sicuro affidamento. Nelle ultime giornate è stato frenato dalla positività al Coronavirus, ma contro il Sassuolo è finalmente tornato in panchina.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.