Ragatzu: «Contro la Fiorentina il mio vero riesordio» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Ragatzu: «Contro la Fiorentina il mio vero riesordio»

Pubblicato

su

Anche chi per ora ha trovato poco spazio in campo, gioisce del momento positivo del Cagliari. Ecco le parole di Daniele Ragatzu

Un Cagliari che emoziona e fa sognare tutti quello di questa stagione, motivo di orgoglio per una regione intera e, ancor di più, per gli stessi giocatori rossoblù. A gioire delle gesta della sua squadra c’è anche l’attaccante Daniele Ragatzu. Durante un’intervista rilasciata a L’Unione Sarda, ha anche espresso tutta la sua felicità per aver fatto parte alla partita di domenica contro la Fiorentina: «Domenica scorsa contro la Fiorentina è stato il mio vero riesordio. Una giornata fantastica, tra la mia gente. Ero a casa. Essere in quel momento l’unico sardo in campo è stata un’emozione grande. Come quella nel giorno del mio esordio nel 2009. E giocare contro la Fiorentina, la squadra contro cui ho segnato il primo gol in Serie A, mi ha ricordato il passato, mi sono visto ragazzino».

PARENTESI OLBIA – Nella sua carriera calcistica, ha avuto modo di giocare anche nella piazza di Olbia, dopo un infortunio che l’ha tenuto fuori dal rettangolo verde per quattro mesi: «A Olbia, l’anno dopo, è stata la mia rinascita in un ambiente familiare. Ringrazio Società, tutti i mister e i compagni. Ho trovato ragazzi sardi, giovani, che spero facciano il mio percorso, come quello di Deiola e Aresti. Penso a Pinna, un giocatore molto forte, Biancu, Pitzalis, Ogunseye».

RITORNO AL CAGLIARI – Da quest’anno è però tornato nel club che l’ha fatto emergere di più come giocatore e con il quale ha firmato fino a giugno 2021, il Cagliari. Non sono mancati i ringraziamenti per la fiducia dimostrata dal presidente Tommaso Giulini e dall’intera società: «A Cagliari ho sentito subito la fiducia del Presidente Giulini e di tutto il gruppo. Mi hanno fatto star bene. Io ho fatto sacrifici, lottato per tornare dove avevo iniziato, per avere questa maglia in allenamento o partita. Volevo tornare a casa». Un pensiero è stato rivolto anche a ciò che ha vissuto anni fa con giocatori come Conti, Cossu, Agostini e Pisano (quest’ultimo suo compagno anche ad Olbia): «I loro insegnamenti mi hanno accompagnato sempre. Rimpianti? Magari avrei potuto ascoltare qualche consiglio, ma ora non penso al passato. Devo lavorare, aspetto il mio momento e mi farò trovare pronto. Per me ora c’è solo il futuro».

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.