Pisacane: «La vittoria sulla Juventus è frutto del lavoro di questi mesi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pisacane: «La vittoria sulla Juventus è frutto del lavoro di questi mesi»

Pubblicato

su

Fabio Pisacane, allenatore della Primavera del Cagliari, ha parlato dopo la vittoria di misura contro la Juventus al CRAI Sport Center

Nella mattinata odierna la formazione rossoblù U 19 di Fabio Pisacane si è imposta contro la Juventus. L’allenatore della Primavera del Cagliari ha parlato dopo la vittoria di misura presso il CRAI Sport Center. Le sue parole:

VITTORIA – «Venivamo da una sconfitta maturata in condizioni che avevamo impedito al Cagliari di giocare a calcio, e noi non siamo abituati a derogare alla ricerca di determinati principi, per ciò su cui lavoriamo e per le caratteristiche del gruppo. Il successo di oggi è frutto di questi mesi in cui siamo cresciuti tutti insieme lavorando ogni giorno. Siamo una squadra che ha consapevolezza nei propri mezzi, conosce i propri limiti e non accetta l’alibi per spiegare una sconfitta o un momento meno positivo. Sarà sempre il mio credo e cerco di trasmetterlo ai ragazzi, che mi seguono tanto e con cui è un piacere lavorare».

LA GARA – «È stata una gara complicata come sapevamo, dove serviva ragionamento e intelligenza. Sarebbe stato impensabile fare novanta minuti all’arrembaggio, nel finale sicuramente dovevamo gestirla meglio per evitare rischi eccessivi. Abbiamo sbagliato qualcosa e quindi la gara è rimasta in bilico, nella ripresa ho inserito Marini anche per alzare Idrissi e prendere la Juventus uomo contro uomo, e siamo riusciti a compattarci ulteriormente».

CRESCITA MENTALE – «Manca ancora tanto alla fine e ci sono margini di crescita importanti, i ragazzi sanno che dobbiamo rimanere sul pezzo quando le cose vanno bene e quando ci sono dei momenti più complicati. Dobbiamo crescere a livello mentale, talvolta la gioventù ti porta ad avere delle carenze, il tempo è però alleato di questo gruppo».

VINCIGUERRA E ACHOUR – «Non amo parlare degli individui, sicuramente ognuno deve crescere perché solo così può arrivare in alto. Vinciguerra e Achour? Alessandro deve capire l’importanza della scelta giusta in fase di rifinitura, così potrà accrescere il suo bagaglio calcistico, e sul gol di Achour ha fatto molto bene. Sofiane è estremamente pratico, con il fiuto del gol e dal grande killer instinct, balisticamente ha grandi doti. A inizio stagione, quando in allenamento provavamo le punizioni, si avvicinava sempre e questa cosa mi faceva sorridere. Poi a Budoni facemmo un amichevole di precampionato e fece un gol su calcio piazzato, a quel punto l’ho rivalutato. Ha grande personalità, ogni tiro da fermo lo vuole calciare, è un grande pregio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.