Connettiti con noi

Focus

Rachid Kouda, chi è il nuovo giovane acquisto del Cagliari appena atterrato a Elmas

Avatar

Pubblicato

su

Scopriamo chi è Rachid Kouda, il classe 2002 che arriva dalla Folgore Caratese strappato alla concorrenza del Monza

Il Cagliari prosegue nel suo progetto che punta tutto sui giovani di talento e di prospettiva. Il club di via Mameli ripone grandi aspettative Rachid Kouda, che andrà a rinforzare la Primavera di Agostini. Il giovane classe 2002, ha stregato Daniele Conti, che lo ha voluto fortemente a Cagliari. I rossoblù hanno battuto la concorrenza del Monza, che già in estate aveva provato ad accaparrarselo. Kouda possiede doppia cittadinanza: italiana e burkinabé. Il giocatore è sbarcato a Cagliari, con un volo partito da Milano-Linate, alle ore 16:40.

CHI È RACHID KOUDA – Il talento originario del Burkina Faso è arrivato nella Folgore Caratese, tramite un provino di due anni fa, nel quale aveva convinto il mister Emilio Longo e il Ds Giovanni Capobianco. Trascorre la stagione 2019/2020 facendo la spola tra la formazione Juniores e la prima squadra. Nel campionato Juniores riesce a mettersi in mostra e si conquista la convocazione nella rappresentativa della Serie D. Dopo una breve prova nel Sassuolo, torna a Carate dove in questa stagione è stabilmente in prima squadra, dove gioca undici partite mettendo a segno due reti.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Il giovane 2002 ha nel centrocampo il suo habitat naturale. Può giocare sia come mezzala che come regista. Dal punto di vista fisico ha una struttura possente, specialmente a livello muscolare. Dotato di un ottimo tiro e di buon padronanza della tecnica dal punto di vista del controllo palla e della visione di gioco.

 CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Advertisement