Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro il Napoli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro il Napoli

Pubblicato

su

Il 3 gennaio il Cagliari torna in campo contro il Napoli per la prima gara ufficiale del 2021: ecco i rossoblù da schierare al fantacalcio

Quindicesima giornata del campionato di Serie A e, soprattutto, prima partita ufficiale del 2021. Il Cagliari di Eusebio Di Francesco affronta il Napoli di Gennaro Gattuso: una partita molto difficile per i sardi, che dovranno fare i conti sia con la miglior difesa del campionato (solo 12 gol subiti) che col quinto miglior attacco (27 reti all’attivo). I rossoblù, per questo, proveranno ad invertire la tendenza delle ultime gare e ritornare alla vittoria in campionato. Ecco dunque i consigli della redazione su chi schierare al fantacalcio tra i giocatori rossoblù.

IN PORTA – A discapito delle voci di mercato, Alessio Cragno rimane un punto fermo della squadra rossoblù. Il miglior portiere del 2020 in Serie A per numero di parate (131 interventi effettuati), nonostante i numerosi gol subiti è sempre uno dei migliori in campo per il Cagliari: le sue prestazioni di livello gli garantiscono costantemente la sufficienza abbondante in pagella, ma in ottica fantacalcio il malus è dietro l’angolo.

IN DIFESA – Dopo la prestazione non eccelsa del 3-5-2, Di Francesco dovrebbe tornare al solito 4-2-3-1: Walukiewicz sta bene ed è ormai una sicurezza a tutti gli effetti, mentre si valutano le condizioni di Godin, che recupera da un affaticamento al polpaccio. In caso di sua assenza sarebbe pronto Ceppitelli, che contro la Roma si è dimostrato uno dei migliori in campo. Vita difficile per i centrali, che dovranno battagliare con uno tra Osimhen, Mertens e Petagna, tra gli attaccanti più in forma in campionato in questo momento. Sugli esterni Zappa e Lykogiannis avranno il loro grattacapo: da una parte dovrebbe tornare Insigne, dall’altra non dovrebbero esserci sorprese su Lozano; entrambi sono in gran forma e potrebbero mettere in difficoltà i terzini del Cagliari in fase difensiva. Quello che può risultare utile nel fantacalcio è la vena offensiva dei due difensori cagliaritani: Lykogiannis ha già due gol in campionato su punizione e con le sue pennellate di mancino può servire assist su calci piazzati, mentre Zappa è in costante movimento sulla destra, fascia dalla quale cerca spesso il cross per i compagni.

IN MEZZO AL CAMPO – Con l’infortunio di Rog e l’indisponibilità di Nainggolan fino all’inizio del mercato, i mediani rossoblù dovrebbero essere Marin e Nandez: il rumeno ha trovato la sua dimensione e le sue capacità balistiche potrebbero rivelarsi una sorpresa. Consigliatissimo invece Nandez, che grazie alle sue prestazioni di livello e all’abilità di buttarsi nello spazio per fare male alla difesa avversaria potrebbe regalare gioie ai fantallenatori.

IN ATTACCO – Dietro la punta dovrebbe mantenere il posto Joao Pedro: il capitano, dopo qualche partita in ombra, vorrà sicuramente riscattarsi, e ha dimostrato anche contro la Roma di sapersi accendere all’improvviso e poter ribaltare una partita altrimenti chiusa grazie alle sue giocate. Senza dimenticare il fatto che è il rigorista rossoblù, ottimo per eventuali bonus. L’ariete dovrebbe invece essere il Cholito Simeone, che non ha ancora trovato la via del gol dopo il rientro dal Covid; il suo istinto del gol, però, gli permette di farsi trovare al posto giusto al momento giusto per la zampata vincente. L’argentino non è però sicuro al 100% di partire titolare: in ballottaggio con lui c’è anche l’uomo-mercato Pavoletti. Le sue doti in fase aerea e la sua fisicità imponente possono rappresentare un’arma in più per i rossoblù e potrebbero regalargli qualche occasione da gol. Sugli esterni spazio ancora a Sottil, che con il suo continuo lavoro a tutta fascia fatto di uno contro uno e recuperi difensivi può diventare una delle chiavi del match. Sull’altro out chance per l’ex di turno Ounas, che farà delle abilità tecniche la sua arma per incidere sul match: per entrambi possibilità di creare bonus sia con assist che con gol.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.