Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro il Benevento - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro il Benevento

Pubblicato

su

Nel giorno dell’Epifania il Cagliari torna in campo contro il Benevento per la 16ª giornata di Serie A: ecco i rossoblù da schierare al fantacalcio

Sono passati appena tre giorni dall’ultima gara e già si torna in campo. Domani si giocherà la sedicesima giornata di campionato alla Sardegna Arena che vedrà come protagonisti il Cagliari di mister Eusebio Di Francesco e il Benevento del tecnico Filippo Inzaghi. Si prospetta un match importante e complicato per entrambe le squadre: conquistare qualche postazione in classifica e punto in più è l’unico obiettivo delle due compagini. Parola d’ordine? Vincere. Ma quali sono i rossoblù da schierare al fantacalcio per questa nuova partita? Ecco i consigli della nostra redazione.

IN PORTA – Inutile dire che, nonostante i gol subiti, Alessio Cragno continua ad essere una colonna portante della squadra rossoblù. È vero, il malus è sempre dietro l’angolo e non sempre basta un buon portiere per evitare di subire reti, ma l’Uomo Cragno ci regala sempre buone prestazioni e buone parate che potrebbero darvi qualche gioia almeno fantacalcisticamente parlando. Il 28 isolano merita un posto tra i vostri titolari.

IN DIFESA – Mancherà praticamente al 100% Diego Godin, ancora alle prese con un fastidio al soleo. I centrali saranno quasi sicuramente Sebastian Walukiewicz e Luca Ceppitelli. Piena fiducia al polacco che, per quanto non sia servitore di bonus, è un buon difensore e potrebbe portare a casa una sufficienza pulita. Per quanto riguarda l’ex capitano rossoblù, la gara scorsa non ha brillato come contro la Roma. Questa potrebbe essere la giornata del riscatto, ma se avere qualcun altro su cui puntare, potete tenerlo come riserva. Assente di domani anche Charalampos Lykogiannis, espulso lo scorso incontro. Ricordatevi di lasciarlo in tribuna per questa volta. A destra ci sarà invece il solito Gabriele Zappa: è tra gli assistman rossoblù, lo consigliamo per la vostra formazione. A sinistra potrebbe toccare ad Alessandro Tripaldelli. Ancora non abbiamo visto bene le sue capacità, per via del poco minutaggio. Meglio non rischiare se avete altre opzioni.

IN MEZZO AL CAMPO – Con grande gioia di tutti i fantallenatori che lo avevano comprato in estate con la speranza di poterlo schierare, signore e signori ecco a voi (finalmente) Radja Nainggolan. Sarà la sua terza prima volta al Cagliari e, manco ve lo stiamo a dire, il belga merita a prescindere un posto tra i titolari. Leader e trascinatore del gruppo, sa deliziare chi ha deciso di dargli fiducia con buone prestazioni e bonus. Preparatevi, il Ninja sta tornando! In cabina di regia ancora una volta Razvan Marin che, volta per volta, mostra la sua crescita. Ha già collezionato un gol e potrebbe continuare ad essere la scommessa per il vostro campionato. Fantallenatori, pensateci! Ultimo, ma non per importanza, Nahitan Nandez. El Leon potrebbe tornare in coppia con Zappa sulla fascia destra. Tutti conosciamo le caratteristiche dell’uruguagio e le sue capacità di gioco: non metterlo sarebbe pura follia.

IN ATTACCO – Dietro la punta il nostro solito Joao Pedro: ha ritrovato il gol nella partita contro il Napoli e questo potrebbe essere un presagio per rivedere il brasiliano delle meraviglie che conosciamo. Non va dimenticato il fatto che è il rigorista del Cagliari, ottimo per eventuali bonus anche sui calci da fermo. Ancora una volta resta l’incognita sulla punta: Giovanni Simeone o Leonardo Pavoletti? Se il mister ha deciso di alternarli, questa giornata sarà Pavogol ha vestire la maglia dal primo minuto. Potrebbe essere interessante averli in mezzo al campo, ma non insieme! Scegliete voi su chi puntare. C’è poi Riccardo Sottil, che sicuramente militerà sulla fascia sinistra in caso di 4-2-3-1. Potrebbe però ricoprire il ruolo di seconda punta se DiFra dovesse optare per un 4-3-1-2. Il classe ’99 può essere un’importante fonte di bonus, come ha già dimostrato. Non rinunciateci.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.