Cagliari, il riassunto dell'ultimo giorno di calciomercato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, il riassunto dell’ultimo giorno di calciomercato

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, acquisti e cessioni dell’inverno rossoblù: da Birsa a Thereau, passando per gli addii di Dessena e Sau

Si chiude il calciomercato invernale 2019. Ore movimentate in casa Cagliari: accolti Birsa ed Oliva e ritrovato Deiola, i rossoblù nella serata di ieri hanno annunciato Kiril Despodov dal CSKA Sofia ed in giornata hanno chiuso anche gli arrivi di Pellegrini dalla RomaCacciatore dal Chievo Thereau dalla Fiorentina. Salutano la Sardegna Sau e Andreolli, ceduti a titolo definitivo rispettivamente a Sampdoria e ChievoVerona, mentre passano in prestito all’Empoli (con obbligo di riscatto) Pajac e Farias. Rivivi l’ultima giornata di trattative e colpi di calciomercato del club sardo.

CAGLIARI, CALCIOMERCATO CHIUSO: IL TABELLONE DI ACQUISTI E CESSIONI

Calciomercato Cagliari, arriva Thereau in prestito – ore 20:00

Sul gong del calciomercato arriva il comunicato della Fiorentina: Cyril Thereau passa in prestito al Cagliari fino al prossimo giugno. Il contratto dell’attaccante francese era stato depositato in Lega nelle scorse ore.

Calciomercato Cagliari, Sau ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria – ore 19:55

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Sampdoria ha reso noto l’arrivo a titolo definitivo di Marco Sau dal Cagliari (i dettagli).

Calciomercato Cagliari, a minuti arriverà l’ufficialità del passaggio di Sau alla Sampdoria – ore 19:30

A mezz’ora dalla fine della finestra invernale di calciomercato, il contratto che legherà Marco Sau alla Sampdoria è stato depositato negli uffici della Lega. Mancano ormai soltanto i comunicati dei due club perchè l’operazione assuma i crismi dell’ufficialità.

Calciomercato Cagliari, arrivano due ufficialità nel giro di un paio di minuti – ore 19:25

Fabrizio Cacciatore passa ufficialmente dal ChievoVerona al Cagliari: la formula, come spiegato dal club isolano, è quella del prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. Fa il percorso inverso Marco Andreolli, che ritrova il Chievo dopo aver vestito la maglia degli scaligeri dal 2010 al 2013.

Calciomercato Cagliari, è ufficiale: Luca Pellegrini arriva in prestito – ore 19:04

Le parole di qualche minuto fa non avevano lasciato dubbi, ma ora è anche ufficiale. Luca Pellegrini passa in prestito dalla Roma al Cagliari: pochi il suo contratto è stato depositato in Lega, adesso c’è anche il comunicato del club capitolino.

Calciomercato Cagliari, Andreolli verso il Chievo Verona – ore 18.50

Si appresta a lasciare il Cagliari Marco Andreolli: il difensore centrale, in scadenza di contratto, è prossimo al ritorno al Chievo Verona.

Calciomercato Cagliari, Thereau negli uffici del club per la firma – ore 18.25

Cyril Thereau sarà rossoblù: andata a buon fine la trattativa con la Fiorentina. Il giocatore si trova negli uffici milanesi del Cagliari per la firma.

Calciomercato Cagliari, le prime parole di Pellegrini – ore 18.05

Luca Pellegrini ha firmato con il Cagliari e si dichiara felice di essere a disposizione di Maran. Le prime parole del terzino in attesa dell’ufficialità.

Calciomercato Cagliari, ufficializzato l’acquisto di Leverbe – ore 18

Il Cagliari Calcio annuncia con un comunicato stampa nel proprio sito ufficiale l’acquisto dalla Sampdoria del calciatore Maxime Leverbe: il giovane difensore arriva in rossoblù con la formula del prestito sino al 30 giugno 2019.

Calciomercato Cagliari, la firma di Cacciatore – ore 16:55

Fabrizio Cacciatore ha firmato il contratto che lo legherà al Cagliari. Al suo posto al Chievo Verona andrà invece Marco Andreolli.

Calciomercato Cagliari, non solo Farias: anche Pajac all’Empoli – ore 16.05

A distanza di pochi minuti il Cagliari ha ufficializzato anche la cessione di Pajac all’Empoli. Il croato, così come Farias, parte dalla Sardegna con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Calciomercato Cagliari, ora è ufficiale: Diego Farias all’Empoli – ore 16

Cagliari ed Empoli hanno ufficializzato il trasferimento di Diego Farias in Toscana. Il brasiliano lascia i rossoblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Calciomercato Cagliari, a breve la firma di Cacciatore e Pellegrini – ore 15.30

Si attende la firma di Fabrizio Cacciatore e Luca Pellegrini. I due sono a Milano, negli uffici del presidente Giulini, in attesa di legarsi entrambi al Cagliari.

Calciomercato Cagliari, novità per Cacciatore, Pellegrini e Thereau. In uscita Sau e Andreolli – ore 14:30

Ultimo giorno di mercato movimentato. Sono in corso le visite mediche per Cacciatore e Pellegrini, che andranno a rinforzare le corsie esterne della difesa. In cambio di Cacciatore, al Chievo dovrebbe invece andare Andreolli. Al posto di Sau, invece c’è Thereau della Fiorentina. Il francese libererebbe il trasferimento dell’attaccante sardo alla Sampdoria.

Calciomercato Cagliari, movimenti anche in attacco – ore 10:45

Oggi dovrebbe essere anche il giorno delle cessioni di Marco Sau e Diego Farias. I due attaccanti, diretti rispettivamente verso Sampdoria ed Empoli, non sono riusciti nella prima metà di stagione ad invertire il trend degli ultimi campionati. Dopo Despodov, però, il Cagliari starebbe cercando di arrivare a Castillo (in prestito da Benfica) per poter lasciar partire entrambi gli attaccanti.

Calciomercato Cagliari, inizia l’ultimo giorno: caccia al terzino sinistro – ore 10

Ufficializzato Despodov, il Cagliari si tuffa alla ricerca di un esterno sinistro: in lista, oltre a Luca Pellegrini, Fabrizio Cacciatore. Il classe ’86, fedelissimo di Maran, sembrava destinato al Perugia. Ma quando mancavano ormai soltanto le firme il nuovo inserimento dei sardi ha sparigliato le carte. All’orizzonte uno scambio con Andreolli, che tornerebbe al ChievoVerona.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.