Calciomercato Cagliari 2019, il tabellone di acquisti e cessioni

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Calciomercato Cagliari, acquisti e cessioni dell’inverno 2019: il tabellone (continuamente aggiornato) delle operazioni di mercato del club rossoblù

Aperto il 3 gennaio, il calciomercato invernale chiuderà il prossimo 31 gennaio. Nonostante la deadline inizialmente fissata alle 20 del 18 gennaio, la Lega Serie A ha deciso di prorogare la finestra di scambi invernale in modo da allinearsi alle sessioni degli altri campionati europei. Di seguito il tabellone (in costante aggiornamento) dei movimenti del Cagliari Calcio.

Calciomercato Cagliari 2019, il tabellone di acquisti e cessioni

ACQUISTI Birsa (Chievo), Walukiewicz (Pogon Szczecin), Deiola (Parma, fp)
CESSIONI Dessena (Brescia)

Calciomercato Cagliari, le ultime

CALCIOMERCATO CAGLIARI, 22 GENNAIO – Ufficiale il ritorno di Alessandro Deiola in rossoblù. Il centrocampista classe 1995 lascia il Parma dopo sei mesi: risolto anticipatamente il prestito agli emiliani, Deiola veste di nuovo la maglia del Cagliari.

CALCIOMERCATO CAGLIARI, 21 GENNAIO – Il Cagliari è vicino all’acquisto a titolo definitivo di Christian Oliva, regista uruguaiano classe ’96 del Club Nacional di Montevideo: i dettagli della trattativa.

CALCIOMERCATO CAGLIARI, 19 GENNAIO – Dall’Argentina arrivano ulteriori conferme sulla pista Nandez. Dopo l’esclusione dalla lista dei convocati, il classe ’95 sembra sempre più in uscita. Gli arrivi di due stranieri obbligano il Boca Juniors a liberare degli slot ed una delle cessioni in programma sembra essere quella di Nandez: le parole del presidente Angelici.

CALCIOMERCATO CAGLIARI, 18 GENNAIO – Si intensificano i contatti tra Bologna e Cagliari: oggi è previsto un incontro tra i due club per parlare dello scambio (a titolo definitivo) Falcinelli-Farias (qui i dettagli). Intanto il club isolano ha comunicato il rinnovo contrattuale di Pisacane: il difensore napoletano ha firmato sino al 2020 con opzione per il 2021.

CALCIOMERCATO CAGLIARI, 15 GENNAIO – Nel pomeriggio il Cagliari Calcio ha ufficializzato la seconda operazione di calciomercato in entrata della sessione invernale: Sebastian Walukiewicz dal Pogon Szczecin. Il difensore classe 2000, acquistato a titolo definitivo, rimarrà in Polonia sino al termine della stagione (qui i dettagli).

CALCIOMERCATO CAGLIARI, 10 GENNAIO – Dessena è un nuovo calciatore del Brescia: arrivano i comunicati ufficiali di rossoblù e rondinelle, il centrocampista passa a titolo definitivo al club di Cellino chiudendo l’avventura sarda dopo otto stagioni complessive.

CALCIOMERCATO CAGLIARI, 9 GENNAIO – Ora c’è anche l’ufficialità: Valter Birsa è un nuovo giocatore del Cagliari: arriva a titolo definitivo dal Chievo. In uscita Dessena, che ritrova Cellino a Brescia: il centrocampista classe ’87 ha già lasciato la città, si attende solo l’ufficialità dei due club.

CALCIOMERCATO CAGLIARI, 7 GENNAIO – Angelici, presidente del Boca Juniors, ha svelato l’intenzione del Cagliari di pagare la clausola rescissoria di Nahitan Nandez (21 milioni di dollari). Si contratta su metodi e tempi di pagamento, ma il giocatore vuole l’Italia.

CALCIOMERCATO CAGLIARI, 6 GENNAIO – Accordo totale per Birsa: lo sloveno arriverà dal Chievo per una somma che si aggira intorno al milione di euro (comprensiva di bonus).

CALCIOMERCATO CAGLIARI, 4 GENNAIO – Il Cagliari lavora per il presente, con un occhio al futuro. La priorità del club isolano per il calciomercato invernale è colmare il vuoto lasciato dall’infortunato Castro: occhi su Birsa del Chievo, in alternativa si ragiona su Mancosu del Lecce. E’ noto l’interesse per Nandez del Boca Juniors, con il calciatore che vorrebbe un adeguamento contrattuale ma è stuzzicato dall’ipotesi di sbarcare in Europa. Non solo presente: il club isolano ha bloccato Walukiewicz, difensore polacco del Pogoń Szczecin. Resta da capire se i rossoblù lasceranno il classe 2000 per sei mesi in Polonia o lo porteranno in Italia già a gennaio. In uscita la prima situazione da valutare è quella di Andreolli: il difensore ha tutt’altro che convinto nel girone d’andata, alla finestra c’è il Frosinone. Non è da escludere che Cigarini lasci l’isola (il suo contratto scadrà a giugno), come spiegato dal suo agente Giovanni Bia.

Articolo precedente
pavoletti cagliarinews' awardCagliariNews’ Award, contro l’Empoli il migliore è Pavoletti
Prossimo articolo
Walukiewicz: «Cagliari la mia destinazione ideale»