Cagliari-Napoli, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Napoli, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Sta per cominciare il 2021 calcistico di Cagliari e Napoli: ecco le probabili scelte dei tecnici per il match di domani della Sardegna Arena

Una partita per cominciare bene il 2021 e interrompere un finale di 2020 non esattamente positivo: sia Cagliari che Napoli, domani alla Sardegna Arena, avranno motivazioni simili per puntare alla vittoria. I padroni di casa, infatti, non raccolgono il bottino pieno in campionato dal 7 novembre (contro la Sampdoria), mentre il Napoli ha ottenuto solo un punto nelle ultime tre gare. Entrambe le squadre, inoltre, si avvicinano allo scontro con diverse assenze importanti, per cui Di Francesco e Gattuso dovranno essere bravi a sfruttare al massimo le risorse a disposizione per fare risultato.

CASA CAGLIARI – Il Cagliari ha ultimato stamattina la preparazione al match di domani; nella consueta conferenza stampa il tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco ha però annunciato che diversi tasselli mancheranno per la partita contro il Napoli: oltre ai “vecchi” positivi (tra cui c’è Ragnar Klavan) l’allenatore abruzzese dovrà fare a meno anche di Ounas, Faragò e Godin. Con Nainggolan che dovrà attendere ancora qualche giorno per poter essere inserito in lista e Rog che è stato appena operato al ginocchio, la soluzione più logica è quella della coppia di mediani composta da Marin e Nandez. In difesa Walukiewicz si vedrà accoppiato da Ceppitelli, mentre le fasce saranno ancora occupate da Zappa e Lykogiannis. In avanti ballottaggio continuo tra Simeone e Pavoletti, ancora sostenuti da Joao Pedro affiancato da Sottil che cambia fascia e, con buona probabilità, da Tripaldelli adattato alto a sinistra.

CASA NAPOLI – Anche il Napoli e Gennaro Gattuso hanno le loro gatte da pelare: gli ultimi a fermarsi prima della gara di domani sono Osimhen (positivo al Covid) e Mertens, aggiungendosi all’indisponibile Koulibaly. Chi potrebbe recuperare, anche se solo per entrare a gara in corso, potrebbe essere invece il centrocampista tedesco Diego Demme. Tante scelte forzate per il tecnico partenopeo, che dovrebbe schierare il tridente composto da Lozano, Insigne e Petagna. Come trequartista dovrebbe trovare spazio Zielinski, con alle sue spalle Fabian Ruiz e Bakayoko; a difesa di Ospina linea a quattro delineata da Manolas e Maksimovic centrali con Di Lorenzo e Mario Rui terzini.

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Lykogiannis; Nandez, Marin; Sottil, Joao Pedro, Tripaldelli; Simeone.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Ruiz; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.