Connettiti con noi

News

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni

Pubblicato

su

cagliari

Le possibili scelte degli allenatori di Cagliari e Atalanta per il match di domenica pomeriggio alla Sardegna Arena: ballottaggio Simeone-Pavoletti

Dopo la sconfitta rimediata contro la Lazio, il Cagliari di Eusebio Di Francesco deve affrontare la corazzata Atalanta. La Dea viaggia sulle ali dell’entusiasmo per l’ottimo momento di forma. Gli uomini di Gasperini hanno battuto il Napoli, conquistando la finale di Coppa Italia, ma adesso la testa è al campionato e nel mirino ci sono i rossoblù.

CASA CAGLIARI – Di Francesco è intenzionato a confermare la difesa a tre vista contro la Lazio. Saranno quindi Rugani, Godin e Walukiewicz a difendere la porta di Cragno. Continuità anche a centrocampo con Nandez e Marin centrali, mentre sulle fasce agiranno Zappa e Lykogiannis. In attacco è ballottaggio tra Simeone e Pavoletti. Uno dei due sarà sostenuto dai trequartisti Joao Pedro e Nainggolan.

CASA ATALANTA – Gasperini perde Toloi, ma recupera Romero che insieme a Djimsiti e Palomino agirà a protezione dell’estremo difensore Gollini. In attesa di capire se Mahele recupererà, si tiene pronto Sutalo per la corsia di destra. A completare la linea mediana De Roon, Freuler e Gosens. In attacco c’è ancora qualche dubbio, ma Gasp potrebbe scegliere di far risposare Pessina e Zapata. Al loro posto dovrebbero agire Ilicic e Muriel, supportati da Malinovskyi.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Rugani, Godin, Walukiewicz; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Dijmsiti, Romero, Palomino; Sutalo, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel.

Advertisement