Gasperini: «Non ci sono scuse, non stiamo ancora pensando al Real Madrid» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Gasperini: «Non ci sono scuse, non stiamo ancora pensando al Real Madrid»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in vista della gara contro il Cagliari: ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato alla vigilia della gara contro il Cagliari.

FINALE COPPA ITALIA – «La soddisfazione di essere arrivati in finale è tanta, era un obiettivo su cui siamo stati sempre concentrati. Non era facile raggiungerlo, abbiamo superato ostacoli difficili con Lazio e Napoli. L’essere arrivati in finale ci dà una grande soddisfazione, ma anche la garanzia di avere un obiettivo forte su cui concentrarci».

A CAGLIARI CON LA TESTA AL REAL – «Non sono delle scuse, non abbiamo la testa al Real. Abbiamo fatto molto turnover, ma non abbiamo sottovalutato altri impegni. Nell’immediato c’era la partita col Napoli, per noi fondamentale. Stesso discorso quella con la Lazio, sempre in Coppa Italia. In quelle condizioni lì dai qualcosa in più, ma non è che nelle altre partite non volevamo vincere. Altrimenti col Torino non saremmo andati sul 3-0. C’è una difficoltà oggettiva nel mantenere lo stesso rendimento, poi ci sono anche gli avversari. Magari arrivano da una preparazione migliore rispetto alla nostra. C’è un eccesso sotto questo aspetto nei confronti dell’Atalanta, poi se ci chiedete di vincere il triplete ci proviamo, ma siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo».

HATEBOER – «Speriamo di averlo per la fine del campionato. Fare un intervento adesso significa chiudere il campionato. Si può aspettare ancora un po’, ma è una situazione un po’ a rischio».

RINNOVO DI FRA – «Di solito di mezzo ci va sempre l’allenatore, ma la società ha valutato le capacità di Di Francesco. Hanno fiducia in questo allenatore, e secondo me è un bel segnale avergli rinnovato il contratto».

MAEHLE O SUTALO – «Si lavorerà su Sutalo come esterno, in questo momento ha fatto meglio in quel ruolo. Mancano solo gli squalificati, mentre Maehle si è procurato un taglio sul collo del piede. Ora ha tolto i punti. Ieri stava meglio, da un giorno all’altro ci sono miglioramenti».

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI SUL CANALE YOUTUBE CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.