SALA STAMPA – Festa: «Teniamo accese le speranze! Daremo il massimo fino alla fine» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

SALA STAMPA – Festa: «Teniamo accese le speranze! Daremo il massimo fino alla fine»

Pubblicato

su

Una vittoria importante non solo per la classifica ma soprattutto per la testa dei giocatori che, con il 4 a 0 di oggi ai danni del Parma, rilanciano in Cagliari verso l’Atalanta che oggi dista 6 punti. Nella sala stampa del Sant’Elia si è presentato il tecnico rossoblù, Gianluca Festa. Ecco le sue parole.

«Noi giocheremo partita dopo partita al massimo. Questo è qualcosa che dobbiamo a noi stessi. Dobbiamo scendere in campo per dare il massimo. A Verona eravamo stanchi mentalmente dopo la vittoria di Firenze e anche in quel caso non è stata una prestazione disastrosa. Il Cagliari è questo: una squadra in grado di fare mille cose e allo stesso tempo di cadere. M’Poku e Dessena squalificati? Dispiace, sono giocatori importanti ma abbiamo una rosa ampia dove tutti vorrebbero giocare titolari. I ragazzi avevano bisogno di fiducia e di essere consapevoli della forza che hanno. Questa partita è stata preparata come le precedenti. Abbiamo lavorato molto con lo staff. Abbiamo fatto qualche accorgimento tattico e questo è avvenuto grazie alla disponibilità dei ragazzi. La Juve? Abbiamo il tempo sufficiente per prepararla. Una partita contro i campioni di Italia si prepara da solo dal punto di vista mentale. Da calciatore non vedevo l’ora di giocare queste partite. Credere nella salvezza? Non voglio rispondere più a domande così. Noi daremo il massimo e vogliamo tenere acceso questo lumicino il più a lungo possibile. Se si dovesse spegnere continueremo a dare il massimo. I ragazzi si sono messi a disposizione da subito. Sono il terzo allenatore in questa stagione e mi hanno piacevolmente sorpreso. Donsah? Ha avuto un problema fisico, un dolore alla caviglia. E’ un giocatore di prospettiva come ce ne sono altri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.