Belgio, parla il ct Wilmots: «M'Poku sceglierà il Congo? Segua il suo cuore» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Belgio, parla il ct Wilmots: «M’Poku sceglierà il Congo? Segua il suo cuore»

Pubblicato

su

Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato della situazione di Paul-Josè M’Poku circa la scelta di vestire la maglia del Belgio o del Congo. Il giocatore del Cagliari recentemente aveva espresso una certa preferenza per la nazionale africana, nonostante abbia completato con i Diavoli Rossi tutta la trafila delle rappresentative giovanili: i criteri FIFA permettono infatti di rappresentare un paese di cui si abbia cittadinanza col solo limite dell’aver indossato la maglia della nazionale maggiore di un altro.

Le parole di M’Poku sono state al centro di alcune dichiarazioni del ct del Belgio Marc Wilmots, che si vedrebbe privato di un elemento promettente nel caso in cui il giocatore finisse per scegliere definitivamente la casacca congolese. Wilmots, ai microfoni della tv di stato belga, non ha nascosto una certa vena polemica nel commentare la vicenda: «Che segua il suo cuore. Non contate sul fatto che io gli faccia pressioni. Ha giocato in tutte le rappresentative giovanili ed è stato anche capitano. Quando uno fa questo percorso e poi opta per il Congo, io mi faccio delle domande».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.