Verso Cagliari-Torino: ripercorriamo il match di andata - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Verso Cagliari-Torino: ripercorriamo il match di andata

Pubblicato

su

Quarta giornata di ritorno: a Cagliari arriva il Torino per uno scontro diretto vitale. All’andata la prima vittoria in rossoblù per Di Fra

Nell’anticipo della 23esima giornata del campionato di Serie A il Cagliari affronterà alla Sardegna Arena il Torino. Il match è un vero e proprio crocevia per le due squadre, entrambe posizionate nelle ultime piazze della classifica e alla ricerca di punti fondamentali per evitare la retrocessione. All’andata a trionfare, allo stadio Grande Torino, fu il Cagliari. Il 18 ottobre, infatti, in Piemonte si scontrano i granata, ancora sotto la guida di Marco Giampaolo e con tre punti conquistati in tre gare, mentre i rossoblù cercano la prima vittoria stagionale con Eusebio Di Francesco a sedere in panchina. Il Cagliari, che nelle uscite precedenti aveva dimostrato una crescita importante sotto il piano del gioco, mette a frutto tutte le esperienze delle settimane appena passate e centra il risultato. A sbloccare il match è il Gallo Andrea Belotti, che dopo quattro minuti di gioco trasforma un calcio di rigore assegnato dal fischietto La Penna. I sardi reagiscono alla grande e trovano prima il pareggio al 12′ con Joao Pedro, per poi mettere la freccia del sorpasso sette minuti più tardi con la rete di Simeone. I granata rispondono nella seconda frazione di gioco: al 49′ Belotti riporta le sorti del match in parità, ma il Cagliari merita e torna avanti grazie alla doppietta del Cholito, che fissa il punteggio sul 2-3 finale.


Torino-Cagliari, il tabellino

TORINO-CAGLIARI 2-3

Marcatori: 4′ Belotti su rigore (T), 12′ Joao Pedro (C), 19′ Simeone (C), 49′ Belotti (T), 73′ Simeone (C).

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (79′ Singo), N’Koulou, Lyanco, Rodriguez (88′ Murru); Meitè (79′ Verdi), Rincon, Linetty (88′ Ansaldi); Lukic; Bonazzoli, Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Rosati; Bremer, Buongiorno; Gojak, Segre; Edera. Allenatore: Marco Giampaolo.

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog (90′ Klavan); Nandez, Joao Pedro (84′ Caligara), Sottil (84′ Ounas); Simeone (76′ Pavoletti). A disposizione: Aresti, Vicario; Carboni, Faragò, Klavan, Pisacane; Oliva; Cerri, Tramoni. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Federico La Penna di Roma1

Ammoniti: 31′ Rincon (T), 31′ Rog (C), 65′ Bonazzoli (T), 75′ Lykogiannis (C), 90′ Pavoletti (C).

Espulsi: 87′ V. Milinkovic-Savic (T, dalla panchina)


Torino-Cagliari, gli highlights del match

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.