Sottil, le caratteristiche tecniche dell'esterno che piace al Cagliari - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Sottil, le caratteristiche tecniche dell’esterno che piace al Cagliari – VIDEO

Pubblicato

su

Alla scoperta delle caratteristiche tecniche di Riccardo Sottil, il giovane esterno della Fiorentina che interessa al Cagliari Calcio

Continua ad essere calda la pista che potrebbe portare Riccardo Sottil a vestire la maglia del Cagliari nella stagione 2020/21. L’esterno d’attacco classe ’99 attualmente milita tra le fila della Fiorentina. Per lui è in corso una trattativa basata sul prestito con diritto di riscatto.

CHI È RICCARDO SOTTIL: BIOGRAFIA E CARRIERA

LE CARATTERISTICHE TECNICHE –  Mancino fine che gli permette di effettuare ottimi dribbling e di saltare l’uomo con facilità, ricopre il ruolo di ala ma può tranquillamente essere schierato anche come seconda punta o trequartista. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio la velocità, caratteristica molto importante per la sua posizione in campo. Il ragazzo, nonostante la giovane età, non ha paura di calciare in porta e prendersi la responsabilità di concludere l’azione. Dotato di buon controllo palla, è però innegabile che debba ancora maturare totalmente dal punto di vista calcistico, specie nei movimenti senza palla. Va comunque sottolineato che solo mediante l’esperienza sul terreno di gioco avrà modo di crescere e dimostrare il suo valore. Per le sue caratteristiche tecniche viene paragonato ad alcuni suoi colleghi più blasonati come Stephan El Shaarawy o Alexandre Pato a inizio carriera.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.