Sottil, chi è l'esterno che interessa al Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Sottil, chi è l’esterno che interessa al Cagliari

Pubblicato

su

Alla scoperta di Riccardo Sottil, l’esterno della Fiorentina accostato al Cagliari negli ultimi giorni

Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero il Cagliari vicino all’acquisto di Riccardo Sottil, esterno d’attacco classe ’99 in forza alla Fiorentina. La trattativa pare essere ben avviata sulla base del prestito con diritto di riscatto più un possibile inserimento di Ceppitelli come contropartita tecnica. Ma chi è Riccardo Sottil?

SOTTIL, BIOGRAFIA E CARRIERA – Riccardo Sottil, nato a Torino il 3 giugno 1999, è il figlio di Andrea Sottil, ex calciatore dai lunghi trascorsi in A e ora allenatore, l’ultima stagione alla guida del Pescara. Cresciuto tra i settori giovanili di Genoa, Torino e Fiorentina, è legato ai viola dal 2016. Viene aggregato in prima squadra nella stagione 2017/18 e trova l’esordio in Serie A il 19 settembre 2018 contro la Sampdoria. Colleziona un’altra presenza prima di passare, nel gennaio 2019, in prestito al Pescara. Dopo aver inanellato 10 presenze e una rete con gli abruzzesi, fa ritorno alla Fiorentina dove questa stagione è sceso in campo 18 volte in campionato e 3 in Coppa Italia. Sottil vanta anche esperienza internazionale con le selezioni giovanili dell’Italia: 12 presenze tra U18, U19, U20 e U21. Con quest’ultima è stato convocato anche per i prossimi match contro Slovenia e Svezia, in programma a inizio settembre.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.