Connettiti con noi

News

Semplici a Cagliari: in mattinata la firma

Pubblicato

su

Il nuovo tecnico Semplici insieme al ds Capozucca sono a Cagliari: nella mattinata di oggi firma sui contratti e stasera primo allenamento

Ci siamo quasi: in mattinata Leonardo Semplici diventerà a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Cagliari. Come riportato dalle varie Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport, infatti, sia l’ex allenatore della Spal che Stefano Capozzucca, che torna a Cagliari con ruolo di direttore sportivo (mentre Carta passa all’area tecnica per curare i rapporti tra club e giocatori) sono in Sardegna e entro questa mattina dovrebbero mettere nero su bianco il loro arrivo in rossoblù.

NODO STAFF – Per Semplici bisognerà attendere, prima di poter procedere ufficialmente, sia lo svincolo dalla Spal (club con cui è legato fino a giugno) che l’esonero di Di Francesco, che dovrebbe ricevere comunicazioni ufficiali da parte della società nelle prossime ore. Nel frattempo Semplici ha ottenuto ciò che voleva: nonostante le iniziali intenzioni del patron Giulini, il neo-allenatore rossoblù porterà con sé il suo staff per la vorare al meglio.

CAMBI EFFICACI – L’esonero di Eusebio Di Francesco, in questa Serie A, è il quinto: arriva dopo quelli di Fiorentina (Iachini-Prandelli), Genoa (Maran-Ballardini), Parma (Liverani-D’Aversa) e Torino (Giampaolo-Nicola). Nella maggioranza dei casi queste squadre hanno decisamente cambiato marcia rispetto alla precedente gestione: su di tutte il Genoa, che con Ballardini ha collezionato ben 18 punti in 10 gare, dando un’accelerata importante per evitare la retrocessione. Anche il Torino, con Nicola alla guida, ha ripreso a correre e con l’ultima vittoria proprio contro il Cagliari ha fatto un importante balzo avanti per allontanarsi dalla zona calda. Vedremo se anche i sardi sapranno approfittare dello scossone in panchina e si riprenderanno dopo una striscia negativa di 16 gare senza vittoria.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!