Primavera, i 20 convocati di ChievoVerona-Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, i 20 convocati di ChievoVerona-Cagliari

Pubblicato

su

Riprende il campionato di Primavera 1. Domani il Cagliari di Canzi giocheranno in trasferta contro il ChievoVerona. Calcio d’inizio fissato per le ore 11

È tutto pronto per tornare in campo. I motori si scaldano e la Primavera scalpita. Domani torna il campionato di Primavera 1 e il Cagliari di mister Canzi si prepara ad affrontare in trasferta i coetanei del ChievoVerona. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 11 in quel di Sommacampagna. La gara sarà trasmessa su Sportitalia (canale Solo Calcio, tasto rosso della Smart TV) e in streaming sul sito dell’emittente. Il 2019 per i sardi,nonostante le tante vittorie e il secondo posto in classifica, non si è chiuso nel migliore dei modi e la partita di domani servirà per riscattarsi dei risultati negativi raccolti nelle ultime giornate giocate e per aprire con gioia il 2020.

L’ANALISI DI CANZI – Come da rito, non è mancato il commento alla vigilia del match da parte del tecnico rossoblù che ha ricordato quanto questo incontro sia particolarmente sentito da lui e da i suoi ragazzi: «Affrontiamo una squadra temibile a livello tecnico e fisico, nonostante una classifica deficitaria. L’anno scorso abbiamo subito otto gol in due partite e ottenuto un punto, finendo per perdere il treno playoff all’ultimo istante. Ce n’è abbastanza per essere ulteriormente motivati. Sopratutto dobbiamo riprendere la marcia, non abbiamo chiuso bene il 2019 e vogliamo rifarci, ben sapendo che stiamo facendo qualcosa di straordinario e nel percorso di crescita di una squadra Primavera gli alti e bassi sono fisiologici».

SORPRESE TRA I CONVOCATI – A difendere i pali degli isolani torna Giuseppe Ciocci, reduce dall’esordio con la Nazionale U19 del ct Alberto Bollini: «Ringrazio Rolando (Maran, ndr), il suo staff e la società per avere acconsentito alla presenza di Giuseppe. Penso sia l’ennesima dimostrazione di sintonia e collaborazione tra tutte le componenti del Club». Sarà assente invece capitan Riccardo Ladinetti a causa squalifica. Per lui però è arrivato l’arruolamento tra gli uomini di Maran. Ma la sorpresa che nessuno si aspettava è la chiamata del giovane argentino Isaias Delpupo, fresco di tesseramento con la società di Giulini: «Siamo contenti di averlo con noi, ha l’atteggiamento giusto e sta lavorando al meglio, si tratta di un ragazzo talentuoso che potrà darci ulteriori soluzioni in avanti. Parliamo di un classe 2003 al quale va dato il tempo di maturare, come è obbligatorio fare con tutto il gruppo e in particolare i più giovani».

I CONVOCATI – Di seguito la lista dei 20 convocati per ChievoVeronaCagliari:
Portieri: Atzeni, Ciocci;
Difensori: Acella, Aly, Boccia, Carboni, Cusumano, Iovu, Porru;
Centrocampisti: Conti, Cossu, Fucci, Kanyamuna, Lombardi;
Attaccanti: Contini, Delpupo, Desogus, Gagliano, Manca, Marigosu.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.