Primavera 1, Cagliari-Roma 2-2: tabellino e cronaca - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera 1, Cagliari-Roma 2-2: tabellino e cronaca

Pubblicato

su

Decima gara di campionato Primavera 1. Il Cagliari di mister Agostini affronta in casa i coetanei della Roma. Calcio d’inizio ore 15

Turno infrasettimanale per la Primavera di mister Agostini. Il Cagliari è pronto per la decima giornata di campionato contro i coetanei della Roma. Il manto verde di Asseminello sarà il teatro della battaglia tra i rossoblù e i giallorossi. I sardi sono reduci da una piccola scivolata contro il Genoa, che ha interrotto il loro filotto di risultati positivi. I ragazzi di De Rossi, invece, vogliono continuare a mantenere la prima posizione in classifica e vogliono i tre punti per confermare ancora il loro primato. L’incontro si gioca a porte chiuse e il calcio d’inizio è fissato per le ore 15. Un Cagliari concreto conduce sui parità della Roma. I rossoblù partono a razzo e approfittano di uno svarione difensivo avversario per passare in vantaggio grazie a Kouda. I giallorossi si mostrano particolarmente pericolosi su calcio piazzato, ma l’esperienza di Klavan aiuta i padroni di casa. Nella ripresa il Cagliari soffre la spinta offensiva della Roma e tiene fino a metà frazione, quando gli ospiti pareggiano i conti. Il rigore di Contini sembra poi regalare i 3 punti ai padroni di casa, ma allo scadere arriva la beffa con la girata di Satriano.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!


Primavera, Cagliari-Roma 2-2: il tabellino

CAGLIARI (4-2-3-1): Ciocci; Palomba, Klavan, Michelotti, Boccia; Conti, Kourfadilis (86′ Schirru); Desogus (61′ Tramoni), Kouda (61′ Delpupo), Luvumbo (78′ Zallu); Contini.
A disposizione: D’Aniello, Fusco, Piga, Sulis, Cusumano, Iovu, Cavuoti, Sangowsky.
Allenatore: Alessandro Agostini.

ROMA (4-2-3-1): Boer; Vicario (76′ Milanese), Ndiaye, Tommasini (82′ Cassano), Feratovic (76′ Buttaro); Tripi, Darboe; Podgoreanu, Bove (82′ Satriano), Ciervo (69′ Zalewki); Tall.
A disposizione: Mastrantonio, Milan, Bianchino, Rocchetti, Vetkal, Volpato, Tyahirovic.
Allenatore: Alberto De Rossi.

MARCATORI: 13′ Kouda (C), 68′ Tall (R), 84′ Contini su rigore (C), 90+2′ Satriano (R).

ARBITRO: Mario Cascone di Nocera Inferiore. ASSISTENTI: Giuseppe Lipari di Brescia e Alessandro Antonio Boggiani di Monza.

NOTE: ammoniti: Kouda (C), Feratovic (R), Michelotti (C).


Primavera, Cagliari-Roma 2-2: la cronaca

SINTESI SECONDO TEMPO: Il Cagliari soffre la spinta offensiva della Roma e tiene fino a metà frazione, quando gli ospiti pareggiano i conti. Il rigore di Contini sembra poi regalare i 3 punti ai padroni di casa, ma allo scadere arriva la beffa con la girata di Satriano.

90’+5′ – Triplice fischio, Cagliari-Roma termina 2-2.

90’+4′ – Occasione incredibile per il Cagliari con Contini, che arriva a tu per tu con Boer ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

90’+2′ – GOL ROMA. Gli ospiti pareggiano i conti con Satriano, bravi a girare in rete una sponda di Ndiaye su angolo.

90′ – L’arbitro concede 4 minuti di recupero.

86′ – Altro cambio per il Cagliari, entra Schirru per Kourfalidis.

84′ – GOL CAGLIARI! Boer intuisce ma il destro di Contini è preciso, il Cagliari torna in vantaggio.

83′ – Rigore per il Cagliari. Tramoni brucia Buttaro sull’out di sinistra e viene steso in area, l’arbitro indica il dischetto.

82′ – Doppio cambio per la Roma: escono Tomassini e Bove, entrano Cassano e Satriano.

80′ – Ciocci salva il risultato ben due volte, prima su Milanese dalla distanza e poi su Zalewki ravvicinato.

78′ – Cambio anche per il Cagliari, Zallu rileva Luvumbo.

76′ – Doppio cambio per gli ospiti: escono Feratovic e Vicario, entrano Buttaro e Milanese.

74′ – La Roma spinge e sfiora il sorpasso con Darboe, autore di una buona conclusione dal limite dell’area che termina di poco a lato.

71′ – Giallo per Tall dopo un intervento in ritardo su Ciocci su palla alta.

69′ – Prima sostituzione per la Roma: esce Ciervo, entra Zalewki.

68′ – GOL ROMA. Pasticcio difensivo di Palomba, che sbaglia un retropassaggio di testa e manda in porta Tall. La punta giallorossa ringrazia, scucchiaia Ciocci e firma il pareggio.

67′ – Grande rischio per i rossoblù: Kourfalidis e Ciocci non si intendono sulla verticalizzazione di Podogreanu, il greco sporca di testa e sfiora il proprio palo.

65′ – Ammonito Michelotti, reo di aver steso un avversario in ripartenza.

62′ – Grande occasione per la Roma: Tall anticipa Ciocci di testa su un cross dalla destra ma sfiora soltanto il palo.

61′ – Doppio cambio in casa Cagliari: escono Kouda e Desogus, entrano Delpupo e Tramoni.

55′ – Ammonizione per Feratovic, reo di aver trattenuto Luvumbo.

46′ – Subito brivido per i rossoblù: deviazione pericolosa di Michelotti su un cross dalla destra, la palla sfila a pochi centimetri dal palo.

16:03 – Ricomincia Cagliari-Roma.

SINTESI PRIMO TEMPO: Un Cagliari concreto conduce sui parità della Roma. I rossoblù partono a razzo e approfittano di uno svarione difensivo avversario per passare in vantaggio. I giallorossi si mostrano particolarmente pericolosi su calcio piazzato, ma l’esperienza di Klavan aiuta i padroni di casa.

45′ – FINE PRIMO TEMPO. Il Cagliari conduce 1-0 sulla Roma grazie alla rete di Kouda.

43′ – Il calcio piazzato per la Roma equivale puntualmente a un rischio per i rossoblù. Questa volta è Klavan a spazzare sulla linea sulla spizzata di un avversario.

38′ – Il Cagliari sfiora il raddoppio con Contini, bravo in area a liberarsi dalla pressione avversaria ma meno abile nella conclusione, larga sul palo.

32′ – Ancora ospiti pericolosi da calcio piazzato: Tripi batte dalla destra, Ciocci esce con imperiosità e anticipa Ciervo.

29′ – Si rifa avanti il Cagliari. Punizione di Conti dai 22 metri sul palo di Boer, il portiere ospite è attento e respinge.

27′ – La Roma spinge, questa volta è Klavan a compiere un interventi provvidenziale e a togliere la palla dalla testa di Fall su cross di Ciervo.

26′ – Primo giallo del match ai danni di Kouda per un fallo di frustrazione su Bove.

25′ – Altra occasione per i giallorossi: Ciervo scappa sulla fascia e serve per Podgoreanu che cicca clamorosamente.

22′ – La Roma sfiora il pareggio con Bove, bravo a girare in porta su punizione: Ciocci fa buon guardia e blocca a terra.

16′ – Rossoblù vicini al raddoppio con Klavan, che manca di poco l’appoggio in rete su angolo di Conti

13′ – GOL CAGLIARI! I rossoblù passano in vantaggio con Kouda, abile a rubare il pallone a Ndiaye al limite nell’area, saltare il portiere Boer e appoggiare in rete. I rossoblù conducono 1-0 sulla Roma

7′ – Le due squadre si studiano, particolarmente attivo Luvumbo sull’out di destra.

15:00 – Entrano in campo le squadre, tutto pronto per il fischio d’inizio di Cagliari-Roma. I giovani rossoblù contano sull’apporto di Klavan e Luvumbo dal primo minuto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.