Monumenti Aperti, a Serdiana la mostra di maglie storiche del Cagliari (FOTOGALLERY) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Monumenti Aperti, a Serdiana la mostra di maglie storiche del Cagliari (FOTOGALLERY)

Pubblicato

su

Bella affluenza di visitatori nel fine settimana per la mostra di maglie storiche del Cagliari allestita a Serdiana nella cornice di Monumenti Aperti. Fra ieri e oggi sono stati tantissimi gli appassionati e i semplici curiosi che hanno potuto fare una passeggiata fra una miriade di memorabilia rossoblù, dalle casacche antiche e recenti ai palloni e ai gadget del calcio che fu. A visitare l’esposizione fra i tifosi anche gloriosi ex come Beppe Tomasini, Renato Copparoni e Mario Brugnera.

La collezione di Simone Gallus è stata esposta, con la collaborazione delle amministrazioni locali e del Cagliari Club Serdiana 2, in modo tale da permettere un vero e proprio percorso della memoria: in bella mostra le maglie dell’epoca dello Scudetto, ma anche quelle degli albori del club e via via le più recenti fino ai giorni nostri. Non è mancata qualche chicca assoluta, come la giacca indossate dai rossoblù nella leggendaria tournée americana del 1967, quando il Cagliari partecipò al torneo statunitense come Chicago Mustangs.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.