Lasse Schöne, ecco chi è il possibile rinforzo per il Cagliari - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lasse Schöne, ecco chi è il possibile rinforzo per il Cagliari – VIDEO

Pubblicato

su

Scopriamo chi è Lasse Schöne, l’ex centrocampista del Genoa adocchiato dal Cagliari Calcio in questa sessione di mercato

Il mercato del Cagliari entra nel vivo. Dopo Radja Nainggolan che ormai ha già iniziato la sua terza avventura con la maglia rossoblù, sono vari i nomi e i volti accostati ai sardi. Tra i papabili figura anche il nome di Lasse Schöne, ex centrocampista danese del Genoa, attualmente svincolato. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com la società di Tommaso Giulini avrebbe iniziato a svolgere dei sondaggi per capire le condizioni per un suo eventuale approdo in Sardegna. La sua presenza contribuirebbe a dare maggiore esperienza e qualità alla rosa ma ancora tutto tace.

CHI È LASSE SCHÖNE – Lasse Schöne nasce a Glostrup (Danimarca) il 27 maggio 1986. Cresce nelle giovanili dell’Hereenveen, club olandese militante nell’Eredivisie. Dopo quattro anni nel club senza mai esordire in prima squadra, nel 2006 al De Graafschap, in Eerste Divisie contribuendo nella prima stagione alla promozione in Eredivise mentre nella seconda alla salvezza in massima serie. Per lui 12 gol in 70 partite. Nel 2007 è acquistato dal N.E.C dove si conferma un ottimo centrocampista. Dal 2012 al 2019 Schöne si lega all’Ajax dove colleziona 287 gettoni e 68 gol, diventando così lo straniero con più presenze con la maglia del club olandese. Il 9 agosto 2019, i lancieri lo cedono al Genoa e, al suo debutto, in occasione della gara di Coppa Italia contro l’Imolese, segna su un calcio di punizione il gol del definitivo 4-1. La sua prima stagione in rossoblù si rivela più che positiva con 32 presenze e due reti. All’inizio della stagione 2020/2021, invece, Schöne palesa le difficoltà di ambientamento e, anche a causa di un rendimento al di sotto delle aspettative rimane fuori dalla lista dei giocatori impiegabili in Serie A. Attualmente, il centrocampista danese è svincolato e il Cagliari si dimostrerebbe pronto a dargli un’altra possibilità.

CARATTERISTICHE – Lasse Schöne nasce come trequartista ma nel corso della sua carriera calcistica si è affermato giocando come regista in mezzo alla linea mediana. Dotato di una buona tecnica, possiede una buona abilità nei tiri dalla distanza. Dispone di una buona visione di gioco, precisione nei passaggi e di buone qualità nell’impostazione del gioco. Si è specializzato come tiratore di calci piazzati.

 

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.