Gigi Riva vince il sondaggio GdS: il più forte di sempre in Nazionale - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Parola ai tifosi

Gigi Riva vince il sondaggio GdS: il più forte di sempre in Nazionale

Pubblicato

su

Il giocatore più forte di sempre con la maglia dell’Italia? Il sondaggio della Gazzetta dello Sport incorona Gigi Riva che stravince in finale su Roberto Baggio

Il sondaggio lanciato in questi giorni dalla Gazzetta dello Sport si chiude col trionfo di Rombo di Tuono. Capocannoniere della storia azzurra con ben 35 reti in appena 42 partite giocate, un record che resiste da quasi 47 anni. Potrebbe bastare questo per insignire Gigi Riva del titolo di miglior giocatore di sempre con la maglia dell’Italia. Si aggiungano un Europeo – l’unico del palmares azzurro – vinto da protagonista, un secondo posto al Mondiale ’70, le incredibili imprese compiute in campo e ben due gambe sacrificate alla causa tricolore. Per qualsiasi tifoso del Cagliari non ci sarebbe stato neanche da discutere (alle gesta azzurre si aggiunge la leggenda nata e resa eterna in Sardegna), ma il sondaggio certifica una volta di più la grandezza del calciatore Gigi Riva, che nella votazione della finale ha staccato Roberto Baggio con il 61% delle preferenze.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.