Fantacalcio Cagliari, chi schierare contro il Milan - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Fantacalcio Cagliari, chi schierare contro il Milan

Pubblicato

su

Il Cagliari lunedì affronterà la capolista Milan: ecco i consigli della redazione sui giocatori rossoblù da schierare al fantacalcio

Accantonata l’eliminazione dalla Coppa Italia, subita dall’Atalanta, il Cagliari si prepara per tornare in campo in Serie A. Il prossimo avversario dei rossoblù è il Milan, prima in classifica nel campionato e in un momento di forma spaventoso. Ecco dunque i consigli della nostra redazione su chi schierare alla prossima giornata del fantacalcio tra i giocatori del Cagliari.

IN PORTA – Le prestazioni non sono certamente un problema, ma al fantacalcio i malus sono fondamentali, e per un portiere subire tante reti è un fattore discriminante. Cragno, nonostante sia il numero uno nel campionato per parate effettuate, è infatti anche uno dei portieri più battuti: giocare contro il Milan sarà un compito arduo, e nonostante le qualità indiscutibile del portiere rossoblù, per il fantallenatore lasciarlo in panchina potrebbe essere una mossa azzeccata.

IN DIFESA Walukiewicz nelle ultime uscite è parso annebbiato e confuso, e in generale non è un giocatore che porta spesso bonus al fantacalcio: vorrà certamente riscattarsi e tornare ai suoi standard, ma contro la capolista potrebbe rivelarsi un compito più arduo del solito. Al suo fianco potrebbe tornare Godin, che con la sua esperienza potrebbe dare maggiore solidità al reparto e, in ottica fantacalcio, può regalare gioie a chi lo schieri. Sulle fasce Zappa e Lykogiannis a provare a spingere: duelli difficili per entrambi, specialmente per l’ex Pescara che dovrebbe contenere Theo Hernandez; favorito Lykogiannis che, oltretutto, ha buone capacità balistiche per cercare la porta sui calci da fermo. Il greco potrebbe essere una buona scommessa.

IN MEZZO AL CAMPO – Ancora squalificato Nandez, che salterà anche questo match, mentre Rog ha già finito la stagione; in mediana i due posti dovrebbero essere occupati da Nainggolan e Marin: il belga è una sicurezza per il fantacalcio, con grandi prestazioni unite a gol e assist. E poi nelle grandi partite, il Ninja si esalta e tira fuori il meglio di sé: metterlo in campo è d’obbligo.

IN ATTACCO Simeone sta vivendo un momento di difficoltà e, nonostante le occasioni che gli sono capitate, ancora non ha trovato il gol dopo il ritorno dal Covid. Il Cholito è un azzardo che può portare a casa buoni bonus, ma anche floppare clamorosamente e rovinare una giornata. Il trio a supporto dell’argentino potrebbe essere composto da Joao Pedro, Sottil e Ounas: se il brasiliano è in affanno, ha anche dimostrato di tirare fuori il meglio da ogni palla ricevuta (prestazioni non eccellenti ma rendimento in fase realizzativa comunque molto buono); Sottil viene dalla rete contro l’Atalanta e, in generale, con le sue accelerazioni, è capace di sorprendere qualunque difesa e trovare gol o assist buonissimi per il fantacalcio. La vera scommessa è Ounas: l’algerino è accostato al Parma, ma Di Francesco ieri lo ha fatto scendere in campo e la gara contro il Milan potrebbe essere quella giusta per smentire le voci di mercato e tirare fuori tutte le qualità del fantasista ex Napoli.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.