Joao Pedro e i gol del Cagliari: il migliore in Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Joao Pedro e i gol del Cagliari: il migliore in Serie A

Pubblicato

su

Nonostante le ultime partite non abbiano mostrato il miglior Joao Pedro, il brasiliano è leader in Serie A in una statistica importante

La crisi del Cagliari va avanti e le sconfitte cominciano a pesare sull’economia della stagione. Quello che più si è notato nelle ultime uscite è la mancanza di trame offensive degne, coincidente con le recenti prestazioni di Joao Pedro, faro della squadra, non certo al livello a cui tutti lo conosciamo. Eppure, nonostante la stella brasiliana non stia brillando particolarmente, il bilancio in classifica marcatori continua a migliorare. Anche quando la luna è storta, Joao Pedro continua ad essere più che decisivo per la formazione sarda. E c’è un dato, fornito dal sito Stats Perform tramite il suo profilo Twitter italiano, che dimostra l’importanza del capitano rossoblù nel reparto offensivo cagliaritano.

IL NUMERO Joao Pedro, infatti, è il giocatore che ha segnato più gol per la propria squadra sulla percentuale totale. Questo significa che dei 23 gol segnati dalla squadra di Eusebio Di Francesco, JP10 ne ha firmato il 43%: insomma, quasi la metà. Numeri da capogiro, se si pensa che percentuali così alte vengono toccate da giocatori come Cristiano Ronaldo (pari merito con il 10 del Cagliari) e Immobile (41% delle reti della Lazio portano il suo nome). A seguire a ruota il terzetto di testa c’è M’Bala Nzola, che col gol di ieri alla Sampdoria ha portato al 39% la sua percentuale di reti segnate dallo Spezia.

Da questa statistica così importante, Joao Pedro deve trovare la forza di ripartire e di dare la scossa ai suoi per invertire la rotta e cambiare l’inerzia di un campionato che sembra stia scivolando dalle mani del Cagliari.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.