Cagliari, ecco le squalifiche: un turno di stop per Maran, due per Ionita - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, ecco le squalifiche: un turno di stop per Maran, due per Ionita

Pubblicato

su

Giudice Sportivo Serie A, ecco le decisioni: il Cagliari perde Ionita per due giornate, un turno di stop a Maran. Multa per Giulini

Le proteste vibranti nei minuti di recupero di NapoliCagliari costano ai rossoblù diverse sanzioni disciplinari. Gli animi accesi del finale di gara avevano convinto l’arbitro Chiffi ad allontanare dal campo il tecnico Rolando Maran e Artur Ionita (rosso diretto per il giocatore). All’elenco dei cattivi da referto arbitrale si aggiunge il presidente Tommaso Giulini, punito dal Giudice Sportivo con un’ammenda di 7.000 euro per avere contestato l’operato arbitrale “con atteggiamento polemico”. Un turno di stop e quindi niente partita contro la Lazio per l’allenatore Maran, reo di aver rivolto agli ufficiali di gara “espressioni ingiuriose e, all’atto dell’allontanamento, assunto un atteggiamento irrispettoso”. L’espulsione di Ionita invece costa due giornate al moldavo, che oltre alla gara con i biancocelesti dovrà saltare anche la successiva in casa del Genoa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.