Cagliari, contro il Bologna per sfatare la maledizione della Sardegna Arena - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, contro il Bologna per sfatare la maledizione della Sardegna Arena

Pubblicato

su

Il Cagliari, da quando gioca alla Sardegna Arena, ha conquistato appena 6 vittorie casalinghe. Contro il Bologna per sfatare il tabù

Casa, amara casa. Il Cagliari, per tradizione, ha fatto del proprio campo un punto di forza. Salvezze, promozioni e risultati importanti sono sempre arrivati grazie all’ottimo rendimento casalingo. Da quando è stata costruita la Sardegna Arena nei parcheggi del vecchio Sant’Elia, però, i risultati non sono stati più dalla parte dei rossoblù. Lo stadio temporaneo è stato troppe volte terra di conquista delle squadre avversarie. Il rendimento dello scorso campionato parla chiaro, con ben 10 sconfitte interne. La più umiliante è senza dubbio quella col Napoli (0-5), ma all’Arena hanno vinto grandi e piccole. Decisivi i k.o. con Chievo, Sassuolo e Genoa per l’esonero di Rastelli. A Lopez non è andata certo meglio, con lo 0-4 incassato dal Torino di Mazzarri. Maran finora è imbattuto in casa, ma in campionato non ha ancora vinto. Il successo con il Sassuolo è sfumato al 99′, con il Milan è arrivato un buon pari (1-1), mentre con la Samp si è evitato il k.o. grazie al rigore parato da Cragno al 90′.

POCHE GIOIE – Contando i risultati dello scorso anno, la Sardegna Arena è arrivata a 6 pareggi complessivi. Esattamente lo stesso numero delle vittorie ottenute dal Cagliari nell’impianto provvisorio. Una percentuale inferiore al 30%. E il dato non migliora certo considerano la Coppa Italia, visto che il 2-1 sul Palermo di questa stagione compensa statisticamente la sconfitta contro il Pordenone dello scorso novembre.

SFATARE IL TABÙ – Per Maran, ma soprattutto per il Cagliari, è arrivato il momento di sfatare questa maledizione e trasformare la Sardegna Arena in un vero fortino inespugnabile su cui costruire la salvezza e campionati importanti. Sabato contro il Bologna può essere l’occasione giusta per conquistare i primi tre punti casalinghi della stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.