Cagliari, Andrea Cossu premiato in Comune - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Andrea Cossu premiato in Comune – VIDEO

Pubblicato

su

Cerimonia in municipio per Andrea Cossu, premiato dal Comune di Cagliari per il suo attaccamento ai colori della squadra della sua città

È un Andrea Cossu visibilmente emozionato quello che si è presentato questo pomeriggio al Comune di Cagliari per ricevere un riconoscimento dall’amministrazione cittadina. Il Comune ha voluto premiare l’ex fantasista, bandiera rossoblù mai ammainata nonostante il recente addio al calcio giocato, per il suo attaccamento ai colori della squadra cagliaritana. Il presidente del Consiglio Comunale Guido Portoghese si è occupato di introdurre la cerimonia ripercorrendo tappa per tappa la carriera del numero 7, quindi è stato il turno del Sindaco Massimo Zedda che ha ricordato l’importanza della tradizione sportiva nel tessuto culturale di una città ed elogiato il profilo dell’uomo oltre che del giocatore. Il microfono è poi passato a Mario Passetti, direttore generale del Cagliari Calcio: «Faccio i complimenti ad Andrea a nome di tutta la società. Al Cagliari abbiamo un motto che diciamo a tutti i nuovi arrivati ed è ‘Il Cagliari prima di tutto’. Andrea impersona perfettamente questa massima, lo ha fatto giocando in rossoblù, andando ad Olbia e poi tornando come giocatore ma anche anima dello spogliatoio. Averlo nei momenti difficili è stato decisivo, anche al di là del cross per la rete di Ceppitelli che è valsa la salvezza. L’unica cosa che non gli auguro è di conservare a lungo il titolo di unico cagliaritano ad aver giocato in Nazionale». Quindi la parola ad Andrea Cossu: «Voglio ringraziare tutti per questo riconoscimento, per me è motivo di grande orgoglio e le motivazioni mi fanno felice. Il mio orgoglio è quello di aver rappresentato la mia città ai massimi livelli calcistici».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.