Verso Cagliari-Atalanta: ripercorriamo la gara di andata - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Verso Cagliari-Atalanta: ripercorriamo la gara di andata

Pubblicato

su

Nella terza giornata di ritorno il Cagliari ospita l’Atalanta alla Sardegna Arena. A Bergamo il primo goal in rossoblù di Godin

Domenica alla Sardegna Arena il Cagliari affronta un’Atalanta sulle ali dell’entusiasmo dopo la bella vittoria contro il Napoli nella semifinale di Coppa Italia. Nel match di andata, giocato a Bergamo il 5 ottobre, i rossoblù sono stati travolti dalla Dea per 5-2. Ad aprire le danze il goal di Luis Muriel dopo appena 7 minuti di gioco, prima annullato per fuorigioco e poi convalidato dal Var. Il pareggio del Cagliari arriva al minuto 24 con un grande colpo di testa di Diego Godin, all’esordio in maglia rossoblù. L’illusione di potersela giocare svanisce dopo appena 4 minuti, quando il Papu Gomez punisce Cragno con una grande tiro dalla distanza. Le reti di Pasalic e Zapata chiudono il primo tempo con il vantaggio nerazzurro per 4-1. I sardi provano a reagire nella ripresa e trovano la rete con Joao Pedro, ma a chiudere definitivamente i conti è il goal di Lammers che ferma il risultato sul definitivo 5-2.


Atalanta-Cagliari, il tabellino

ATALANTA-CAGLIARI 5-2

Marcatori: 7′ Muriel (A), 24′ Godin (C), 28′ Gomez (A), 34′ Pasalic (A), 42′ Zapata (A), 52′ Joao Pedro (C), 80′ Lammers (A)

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Romero, Palomino (84′ Sutalo), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens (74′ Mojica); Gomez (64′ Malinovskyi); Muriel (74′ Freuler), Zapata (64′ Lammers). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Mojica, De Paoli, Ruggeri, Diallo. Allenatore: Gian Piero Gasperini

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa (84′ Faragò), Walukiewicz, Godin (84′ Klavan), Lykogiannis; Nandez, Marin (65′ Tramoni), Rog; Sottil (77′ Caligara), Simeone, Joao Pedro (84′ Pavoletti). A disposizione: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Pinna, Pisacane, Oliva, Carboni. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli


Atalanta-Cagliari 5-2: gli highlights del match

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.