Uruguay, Diego Lopez bicampeon con il Penarol: «Emozione incredibile» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Uruguay, Diego Lopez bicampeon con il Penarol: «Emozione incredibile»

Pubblicato

su

Diego Lopez e Michele Fini trionfano in Uruguay: il Penarol batte il Nacional Montevideo e si laurea bicampeon. Una vittoria (anche) a tinte rossoblù

Dopo la vittoria nel torneo di clausura, il Penarol vince lo spareggio con il Nacional Montevideo e si laurea bicampeon. Un trionfo che ha nelle pieghe anche del rossoblù: il legame del club sardo con il calcio uruguagio è noto e ha radici lontane, rinverdite in questi giorni dalla presenza dell’ex capitano rossoblù Diego Lopez sulla panchina del Penarol ma non solo. Il suo vice è Michele Fini, che nel corso della finale di ieri ha anche potuto guidare in prima persona la squadra dopo l’espulsione del Jefe in un finale rovente. A fine gara il tabellino recita 2-1 per il Penarol, un risultato che fa entrare Lopez nella storia già blasonata del club giallonero. A margine del successo sono state queste le due parole, riportate da Tenfield.com: «Non ho potuto giocare un clasico da calciatore, ma la vita mi ha dato una rivincita e l’ho vissuta nel modo più bello. Ringrazio il presidente, ma anche Pepe Herrera che ha curato i rapporti e la mia famiglia che mi segue da lontano. Questa che vivo con il Penarol è una gioia fra le più emozionanti della mia vita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.