TOP11 Centenario: chi è stato il miglior allenatore della storia del Cagliari? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Social

TOP11 Centenario: chi è stato il miglior allenatore della storia del Cagliari?

Pubblicato

su

Il nostro sondaggio per votare la miglior TOP11 dei 100 anni di storia del Cagliari Calcio: chi è stato il miglior allenatore rossoblù?

Dal 1920 al 2020. Cento anni di storia del Cagliari Calcio, che si appresta a festeggiare il traguardo a fine maggio. La nostra redazione ha scelto di far decidere a voi lettori la TOP11 del Centenario del club rossoblù. Dopo aver definitivo i titolari, bisogna scegliere l’allenatore da far sedere sulla nostra ipotetica panchina. Chi è stato il migliore?

  • Manlio Scopigno: allenatore dello scudetto del Cagliari e gestore straordinario di un gruppo altrettanto straordinario. Celebre, oltre per la vittoria di quel campionato, anche per le sue frasi ad effetto,
  • Mario Tiddia: uno dei rossoblù più rappresentativi, come giocatore e come allenatore. Da tecnico in particolar modo ha sempre dato una mano al Cagliari nei momenti di difficoltà, conquistando anche la promozione in Serie A nel 1979.
  • Claudio Ranieri: ha iniziato la sua incredibile carriera a Cagliari, riportando il club dalla C alla A in due sole stagioni. Alla sua prima esperienza nel massimo campionato ha ottenuto poi la salvezza con un turno d’anticipo.
  • Carlo Mazzone: sulla panchina del Cagliari post-Ranieri c’è lui, in due stagioni culminate con la qualificazione in Uefa del 1994. Meno fortunato il ritorno nel 1997, con la retrocessione nello spareggio di Napoli, ma resta comunque uno dei grandi allenatori della storia del club.
  • Bruno Giorgi: due stagioni ma entrambe significative. La prima è quella della cavalcata Uefa, quando nel 1994 porta il Cagliari alle semifinali. La seconda, nel 1996, subentra a Giovanni Trapattoni, conquistando la salvezza.
  • Massimiliano Allegri: ex giocatore rossoblù come Tiddia, si afferma a Cagliari come Ranieri e in appena una stagione e mezzo come Giorgi ha lasciato ottimi ricordi. Risultati a parte, con la squadra che non è mai riuscita ad andare oltre la metà classifica, limitandosi ad accarezzare il sogno Europa, ha fatto divertire il Sant’Elia con un gioco propositivo ed entusiasmante. Indelebili le due vittorie contro la Juventus.

PUOI VOTARE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

https://www.facebook.com/CastedduNews24/photos/a.210854615723505/1695365810605704/?type=3&theater

 

  1. QUI IL SONDAGGIO PER IL PORTIERE
  2. QUI IL SONDAGGIO PER IL TERZINO DESTRO
  3. QUI IL SONDAGGIO PER I DIFENSORI CENTRALI
  4. QUI IL SONDAGGIO PER IL TERZINO SINISTRO
  5. QUI IL SONDAGGIO PER IL CENTROCAMPISTA CENTRALE
  6. QUI IL SONDAGGIO PER IL CENTROCAMPISTA DI DESTRA
  7. QUI IL SONDAGGIO PER IL CENTROCAMPISTA DI SINISTRA
  8. QUI IL SONDAGGIO PER IL TREQUARTISTA
  9. QUI IL SONDAGGIO PER LA SECONDE PUNTA
  10. QUI IL SONDAGGIO PER LA PRIMA PUNTA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.