TOP11 Centenario: chi è stato il miglior centrocampista centrale della storia del Cagliari?

top11 cagliari centenario
© foto CagliariNews24.com

Il nostro sondaggio per votare la miglior TOP11 dei 100 anni di storia del Cagliari Calcio: chi è stato il miglior centrocampista centrale rossoblù?

Dal 1920 al 2020. Cento anni di storia del Cagliari Calcio, che si appresta a festeggiare il traguardo a fine maggio. La nostra redazione ha scelto di far decidere a voi lettori la TOP11 del Centenario del club rossoblù. Proseguiamo il nostro sondaggio con i centrocampisti centrali. Quantità o qualità? Chi è stato il migliore?

QUI IL SONDAGGIO PER IL PORTIERE
QUI IL SONDAGGIO PER IL TERZINO DESTRO
QUI IL SONDAGGIO PER I DIFENSORI CENTRALI
QUI IL SONDAGGIO PER IL TERZINO SINISTRO

  • Mario Brugnera: difficile trovargli una corretta collocazione per uno che in carriera ha fatto tutto, dall’attaccante al difensore. Noi lo mettiamo a centrocampo, dove ha giocato nell’anno dello scudetto. Vanta 400 presenze e 42 gol con la maglia del Cagliari. Il secondo giocatore più presente nella storia del club.
  • Ricciotti Greatti: il numero 10, ma soprattutto il regista del Cagliari dello scudetto. Decimo per presenze totali con 305 gare all’attivo e 28 reti realizzate.
  • Alberto Marchetti: regista del Cagliari di fine anni ’70 e inizio anni ’80. Protagonista della promozione del 1979, in 208 partite ha segnato 21 gol.
  • Nelson Abeijon: più recenti le prestazioni dell’uruguagio, che ha legato indissolubilmente la sua carriera ai colori del Cagliari. Non un regista di qualità, ma un mediano di quantità, in grado di garantire comunque diversi gol grazie al suo fisico: ben 12 in 175 partita rossoblù.
  • Daniele Conti: capitano storico del Cagliari negli anni recenti. Recordman per presenze totali (464) e in Serie A (333). Tra i migliori goleador del club, con 51 reti, pur giocando davanti alla difesa, grazie ad un proverbiale tiro dalla distanza, la bravura nei calci da fermo e nei colpi di testa, oltre ad una straordinaria capacità di segnare la rete nei momenti decisivi.

PUOI VOTARE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

💯 #TOP11CENTENARIO: Componiamo insieme a voi la miglior formazione di sempre della storia del #Cagliari🤔 Qualità o…

Gepostet von CagliariNews24 am Mittwoch, 1. April 2020