TOP11 Centenario: chi è stato il miglior terzino sinistro della storia del Cagliari?

top11 cagliari centenario
© foto CagliariNews24.com

Il nostro sondaggio per votare la miglior TOP11 dei 100 anni di storia del Cagliari Calcio: chi è stato il miglior terzino sinistro rossoblù?

Dal 1920 al 2020. Cento anni di storia del Cagliari Calcio, che si appresta a festeggiare il traguardo a fine maggio. La nostra redazione ha scelto di far decidere a voi lettori la TOP11 del Centenario del club rossoblù. Proseguiamo il nostro sondaggio con i terzini sinistri: chi è stato il migliore?

QUI IL SONDAGGIO PER IL PORTIERE
QUI IL SONDAGGIO PER IL TERZINO DESTRO
QUI IL SONDAGGIO PER I DIFENSORI CENTRALI 

  • Mario Tiddia: simbolo del Cagliari sia da giocatore che da allenatore. “Cincinnato” faceva parte della squadra che salì dalla C alla B e successivamente dalla B alla A. Nel massimo campionato italiano disputò 58 partite.
  • Giulio Zignoli: il terzino sinistro del Cagliari dello scudetto. Nell’anno del tricolore giocò 25 gare su 30.
  • Silvio Longobucco: con Tiddia allenatore, era il terzino sinistro del Cagliari che ottenne la seconda promozione in Serie A e le successive salvezze. Tra A e B, ha totalizzato 172 presenze e messo a segno 3 reti.
  • Vittorio Pusceddu: prodotto del vivaio del Cagliari, esordisce in rossoblù in B nel 1984. Dopo aver girato mezza Italia, ritorna a casa nel 1992, diventando protagonista della qualificazione e successiva cavalcata in Coppa Uefa, dove segna anche un gol contro il Malines. Con il Cagliari ha segnato in totale 14 reti in 179 presenze. Niente male per un terzino.
  • Alessandro Agostini: in quasi 300 partite, non ha mai segnato un gol. Ma non per questo merita di essere escluso dal sondaggio, anzi. Ha macinato chilometri sulla fascia sinistra rossoblù dal 2004 al 2012. È il quarto giocatore per presenze in A nella storia del club, dietro solamente a Conti, Nené e Gigi Riva.

PUOI VOTARE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

💯 #TOP11CENTENARIO: Componiamo insieme a voi la miglior formazione di sempre della storia del #Cagliari👞 Chi è stato il miglior terzino sinistro?Votate con le reactions alla foto 👇

Gepostet von CagliariNews24 am Dienstag, 31. März 2020