Pepe: «Cagliari forte, all'Udinese spetta un compito difficilissimo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Pepe: «Cagliari forte, all’Udinese spetta un compito difficilissimo»

Pubblicato

su

Verso Udinese-Cagliari, le parole del doppio ex Simone Pepe: «Cagliari è una squadra che gioca bene a calcio perché costruita bene: all’Udinese spetta un compito difficilissimo»

Tra Udine e Cagliari Simone Pepe ha trovato quella continuità che gli ha permesso di fare il grande salto alla Juventus e di confermarsi con l’azzurro della Nazionale. Domani alla Dacia Arena friulani e sardi chiuderanno il loro 2019 e l’ex calciatore, oggi procuratore sportivo, ha detto la sua sul match ai microfoni del Messaggero Veneto: «Il Cagliari ha costruito una squadra impressionante che sa giocare sopra ritmo. Lunedì hanno messo sotto la Lazio per lunghi tratti con un’intensità impressionante nel primo tempo, potevano batterla e hanno perso nel recupero dopo un calo fisiologico, ma questo Cagliari è una squadra che gioca bene a calcio perché costruita bene: all’Udinese spetta un compito difficilissimo. I loro punti di forza sono centrocampo e attacco, meno la difesa. Nainggolan, Nandez, Ionita, Oliva, Simeone, Joao Pedro sono giocatori importanti e quanto alla riscossa di Nainggolan non mi sorprendo, poteva fare comodo a qualunque delle grandi squadre. È motivato e fa la differenza».

UDINESE-CAGLIARI, DIRETTA TV E STREAMING: DOVE VEDERLA

UDINESE-CAGLIARI – Nonostante le differenze di valori, secondo Pepe i padroni di casa potranno fare la loro gara: «La fase difensiva dell’Udinese è un po’ lenta, non sono eccellenti. Ma per le caratteristiche di Okaka e Lasagna la squadra può metterli in difficoltà, specie se concederà al Cagliari di fare la partita e con umiltà cercherà di colpire di rimessa con Lasagna che sa attaccare la profondità. Il punto è che il Cagliari è nettamente più squadra dell’Udinese, ma i risultati non sono scritti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.