Connettiti con noi

Focus

Parma-Cagliari, designato l’arbitro Calvarese: i precedenti

Pubblicato

su

Sarà Gianpaolo Calvarese a dirigere Parma-Cagliari, in programma sabato al Tardini. I precedenti dell’arbitro con le due squadre

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla quinta giornata del campionato di Serie A: il match in programma sabato al Tardini fra Parma e Cagliari sarà diretto dal signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bottegoni di Terni e Mastrodonato di Molfetta, mentre quarto ufficiale sarà Minelli di Varese. In qualità di addetti al VAR sono stati designati Nasca di Bari e Tolfo di Pordenone.

Parma e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Calvarese

Sono sette gli incroci in Serie A fra l’arbitro di sabato e i padroni di casa: gli emiliani sono ancora a caccia di una vittoria dopo quattro sconfitte e tre pareggi. L’ultimo precedente in ordine di tempo è relativo alla stagione in corso e fa riferimento al pareggio per due a due con l’Udinese alla prima giornata. Undici invece i precedenti del Cagliari con Calvarese, per un bilancio che registra tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Il più lontano nel tempo risale alla vittoria per due a uno dei rossoblù di Allegri contro l’Inter di Mourinho, stagione 2008/2009 (a segno Cossu e Acquafresca che resero vana la rete di Ibrahimovic). È però l’incrocio più recente ad aver scatenato le maggiori polemiche: si tratta della sfida della scorsa stagione contro la Juventus. A fine gara il presidente Giulini tuonò contro la direzione arbitrale per alcuni episodi clamorosi come un fallo di mano non sanzionato di Bernardeschi in area bianconera e un contatto fra Benatia e Pavoletti nell’azione che portò al gol-partita.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.