Infortunati Cagliari: tempi di recupero e rientro

© foto www.imagephotoagency.it

Infortunati Cagliari: le ultime dall’infermeria, tempi di recupero e rientro di tutti gli indisponibili della squadra di Maran

Prosegue – tra luci ed ombre – la stagione 2018/19 del Cagliari, la prima di Rolando Maran sulla panchina sarda. Proprio quando il tecnico sembrava aver trovato la quadra, con Castro sulla trequarti a supporto delle due punte, l’argentino ha subìto un grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a salutare anticipatamente gran parte della stagione. Da allora sono riemersi i problemi del Cagliari, peggiorati da altri infortuni, specialmente di natura muscolare. Dalle condizioni dell’argentino a quelle di Klavan, passando per gli infortuni dei nuovi arrivati Birsa e Thereau: di seguito la lista (in costante aggiornamento) degli infortunati del Cagliari 2018/19 con i rispettivi tempi di recupero.

PRESENZE, GOL, ASSIST, CARTELLINI: TUTTI I NUMERI DEL CAMPIONATO DEL CAGLIARI

Infortunati Cagliari: date recupero e rientro

🛑 Infortunio Lucas Castro – L’infortunio rimediato in allenamento lo scorso 25 novembre costa caro a Lucas Castro. Il Pata, che si è sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, tornerà a disposizione per le ultime giornate del campionato. Nel frattempo negli scorsi giorni ha ripreso ad allenarsi con il pallone. Data rientro: aprile-maggio 2019.

🛑 Infortunio Ragnar Klavan – Stagione complicata per l’ex difensore del Liverpool. Il centrale estone è tormentato da un fastidio al tendine d’Achille che si era già presentato ai tempi dei reds e si è acutizzato nel corso dell’esperienza in Sardegna. Dopo un lavoro personalizzato per mettersi alle spalle i problemi fisici, il difensore si è sottoposto ad intervento chirurgico per tendinopatia achillea (maggiormente nota come tendinite). Data rientro: marzo-aprile 2019.

🛑 Infortunio Fabrizio Cacciatore – Il Cagliari l’ha acquistato già infortunato dal Chievo. Sta seguendo una tabella di lavoro personalizzato per ultimare il recupero dall’infortunio muscolare al polpaccio destro e fare il proprio esordio in rossoblù. Data di rientro: febbraio 2019.

🛑 Infortunio Valter Birsa – Arrivato per colmare il vuoto lasciato da Castro, lo sloveno è andato a sua volta ko: è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 13′ nel match tra Cagliari ed Atalanta. Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura composta di radio ed ulna dell’avambraccio sinistro. Si sta allenando in differenziato. Data rientro: marzo 2019.

🛑 Infortunio Cyril Thereau – Anche lui, appena arrivato e subito infortunato. Il francese ha esordito nel secondo tempo di Cagliari-Atalanta, entrando al posto di Cigarini. La sua partita però si è interrotta all’85’, dopo aver sentito un fastidio al flessore. Il calciatore si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Si sta allenando in differenziato. Data rientro: febbraio 2019.

🛑 Infortunio Paolo Faragò – Si è infortunato a San Siro nel finale della gara persa contro il Milan. Il centrocampista rossoblù ha risentito di un affaticamento muscolare e sta svolgendo un lavoro personalizzato per rientrare in gruppo. Salterà la partita con il Parma. Data di rientro: febbraio 2019.

🛑 Infortunio Alberto Cerri – Aveva recupero per la trasferta di San Siro con il Milan, ma senza essere al 100%. L’attaccante però si è nuovamente fermato e salterà la gara con il Parma. Data di rientro: febbraio 2019.

Articolo precedente
Parma, -2 alla sfida contro il Cagliari
Prossimo articolo
cagliari maran convocatiCagliari, i convocati per il Parma: out in sette