Iglesias e Carbonia si candidano per ospitare il Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Iglesias e Carbonia si candidano per ospitare il Cagliari

Pubblicato

su

In vista dei lavori previsti per la costruzione del nuovo stadio del Cagliari (tra il 2017 e il 2019), i comuni sardi fanno a gara per ospitare i rossoblù nelle due stagioni che priverebbero la squadra dello stadio della città. Tra le ipotesi Olbia e Quartu (con il vecchio Is Arenas), Carbonia e Iglesias si sono offerte di ospitare il club di Tommaso Giulini.

 

Carbonia propone il comunale “Zoboli” come casa provvisoria, mentre Iglesias risponde con il “Monteponi”, ristrutrato nel novembre del 2014 e che era stato inaugurato proprio dal Cagliari di Zeman in un’amichevole durante la pausa nazionali.

 

“Lo scorso 27 novembre il Sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo – si legge sulla pagina Facebook del Comune – ha manifestato al Cagliari Calcio la volontà di ospitare la squadra nello Stadio Monteponi durante i lavori di riqualificazione dello stadio Sant’Elia. Nella stessa missiva il primo cittadino ha ricordato i momenti di grande festa vissuti il 14 novembre 2014 per l’inaugurazione dello storico Stadio Monteponi a seguito del rifacimento del manto erboso e dei lavori di messa in sicurezza. Un entusiasmo nato dall’amichevole inaugurale che ha avuto come protagonista proprio il Cagliari Calcio, oggetto di grande affetto dei tifosi. Lo stadio Monteponi, inaugurato nel 1948, è un impianto sportivo al centro della città, la cui storia è intimamente legata al gruppo sportivo del Dopolavoro della Minera di Monteponi”.

 

 

 

IL MONTEPONI DISPONIBILE AD OSPITARE IL CAGLIARI CALCIO DURANTE I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLO STADIO SANT’ELIALo…

Posted by Comune di Iglesias on Domenica 3 gennaio 2016

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.